News

MKPNews->Notizie->PIETRO PILLER COTTRER DI BRONZO NEL PURSUIT DI DEMENTIEV   
PIETRO PILLER COTTRER DI BRONZO NEL PURSUIT DI DEMENTIEV

L'azzurro raggiunto a 300 metri dal traguardo e battuto dal russo e da Estil mentre, in fuga con Di Centa, pregustava già lo sprint con il compagno di squadra.
Kristina Smigun la spunta in volata con Neumannova. Grande Paruzzi: 5° posto. Nello slittino Armin Zoeggeler bissa l'oro di Salt Lake City.

 2006-02-13 - Pietro Piller Cottrer medaglia di bronzo nel doppio pursuit concluso in volata e vinto, a sorpresa, dal russo Dementiev sul norvegese Estil e lo stesso azzurro, dietro il quale si è piazzato Giorgio Di Centa che con lui, ancora a 300 metri dal traguardo, guidava la corsa. Con Soedergren i due azzurri si sono staccati nella parte conclusiva dell’ultima salita, replicando ad un attacco dello svedese e lo hanno staccato in discesa, prima di entrare nella zona stadio. Sembrava fatta ma quando già si pregustava uno sprint tutto italiano, si sono fatti sotto Dementiev ed Estil che li hanno passati a doppia velocità. Una questione di pura potenza, non certo di scorrevolezza degli sci poiché quelli preparati oggi dai nostri skimen si sono dimostrati velocissimi tanto nella prima parte tecnica classica quanto nella seconda a skating. Dei veri missili sotto i piedi, che hanno fatto la differenza in ogni occasione. Prima di tutto consentendo a Pietro, che è sicuramente migliorato ma non è certo uno specialista del classico, non solo di concludere i primi 15 km nel gruppo dei battistrada, ai quali ha personalmente dettato il passo per buona parte del percorso, ma anche di operare certe accelerate in discesa che facevano preludere a quell’attacco sul finale che si è puntualmente verificato.

Continua...




Da tonussi, Domenica, 12 Febbraio 2006 22:57, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.26377 secondi con 9 query