News

MKPNews->Notizie->OLIMPIADI: NAUFRAGIO AZZURRO NELLA SPRINT A COPPIE   
OLIMPIADI: NAUFRAGIO AZZURRO NELLA SPRINT A COPPIE

Doppietta svedese, norvegesi favoriti ma ancora a secco di vittorie. Chiudono nelle retrovie Di Centa-Schwienbacher e Follis-Paruzzi di fronte allo strapotere degli avversari in tecnica classica.

 2006-02-14 - Non c’è trippa per gatti quando c’è di mezzo lo sprint a tecnica classica: che sia individuale oppure a squadre, la solfa non cambia. Puoi cambiare i suonatori, ma la musica è sempre quella: umiliante in questo caso. Su 10 coppie in finale, di fronte alla doppietta svedese possiamo vantare il 9° posto dei maschi quando in via di ipotesi si sarebbe potuto pensare anche ad una medaglia, e l’8° per le donne.
Dunque una figuraccia per gli azzurri, uomini e donne, ed era scontato quando ad affiancare Gabriella Paruzzi e Giorgio Di Centa, cavalli di razza seppur inferiori sul piano della potenza ai pezzi da novanta messi in campo dalle altre nazioni, si schierano Arianna Follis e Freddy Schwienbacher.
Bravi ragazzi per carità, e anche ottimi atleti in un’ottica nazionale, ma non certamente in grado di supportarli a dovere in una gara di questo livello. Il motivo è semplice: non sono specialisti della tecnica classica e non hanno adeguate caratteristiche di scatto, velocità e resistenza per una corsa che richiede una spinta di braccia che non possiedono e uno sforzo massimo ripetuto per tre volte, a due minuti di distanza dal precedente. Recupero ridottissimo, al quale i nostri fondisti non sono abituati.

Continua...



Da tonussi, Martedě, 14 Febbraio 2006 22:40, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0384 secondi con 9 query