News

MKPNews->Combinata Nordica->VIESSMANN sponsorizza il combinatista Alessandro Pittin   
VIESSMANN sponsorizza il combinatista Alessandro Pittin

VIESSMANN PUNTA SU ALESSANDRO PITTIN, IL GIOVANE DEI RECORD DELLA COMBINATA NORDICA

 Il gruppo di atleti sponsorizzati da Viessmann si arricchisce dalla prossima stagione di un nuovo atleta: il giovane friulano Alessandro Pittin, che a soli 20 anni ha già conquistato titoli ad alti livelli e si sta dimostrando una vera e propria rivelazione in questa disciplina.

Alessandro Pittin mostra fin da giovanissimo delle grandi doti: esordisce infatti a soli 16 anni alle Olimpiadi di Torino nel 2006 e il primo importante successo lo raggiunge due anni dopo ai Mondiali Juniores in Polonia, dove conquista l’Oro, in una spettacolare impresa, mai riuscita prima a un italiano.

Nel 2009 si conferma Campione Juniores in Slovacchia con la conquista di due titoli; nell’estate dello stesso anno si piazza poi al terzo posto nella Summer Cup di combinata nordica di Einsiedeln (Svi).
Ma è in occasione dei Giochi Olimpici di Vancouver 2010 che l’atleta compie il suo capolavoro più bello, dove grazie alla sua straordinaria determinazione conquista in volata un terzo posto da leggenda, diventando così il primo italiano di sempre ad aggiudicarsi una medaglia olimpica in questa disciplina.

I numeri quindi parlano chiaro: siamo di fronte a un vero fenomeno , con una tempra e forza di carattere eccezionali. Ora lo attendono i Mondiali di Oslo nel 2011: a lui l’azienda manda il sincero augurio di realizzare numerosi e importanti successi e di raggiungere i livelli più alti del podio, trasmettendo valori quali l’impegno e delle prestazioni eccellenti, che condivide con il marchio Viessmann.

( Fonte: www.dnasportconsulting.it )   



Da staff, Venerdě, 05 Novembre 2010 09:48, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03696 secondi con 9 query