News

MKPNews->Skiroll->Skiroll: Elisa Fulcheri 2ª nello sprint in Grecia ed Emanuele Becchis 1° al Campionato Italiano Sprint   
Skiroll: Elisa Fulcheri 2ª nello sprint in Grecia ed Emanuele Becchis 1° al Campionato Italiano Sprint

 Elisa FulcheriUltime battute per lo skiroll quando mancano ormai poche gare al  termine della stagione ultimo acuto di Elisa Fulcheri che nell'ultima  prova di Coppa del Mondo a Salonicco in Grecia ha conquistato un  ottimo 2° posto nella prova Sprint piazzandosi così quinta nella  classifica finale di coppa con 482 punti. Nella foto Elisa Fulcheri a Salonicco (Grecia) dove è  giunta 2ª nell'ultima sprint di Coppa del Mondo.

Elisa era partita in sordina  con un 6° posto nella prima prova di coppa a Lipsia (Germania), nella  seconda prova, sempre in Germania nella Foresta Nera, era arrivata 2ª,  3ª in Norvegia, 3ª in Italia nella sprint di Chiusa di Pesio e 6ª  nella mass-start di Cuneo ed infine questo bel 2° posto nella sprint  di Salonicco (Grecia). "Mi avessero detto ad inizio stagione che sarei  salita una volta sul podio avrei fatto firma, non credevo di poter  fare questi risultati. E' stata una stagione dura mi sono preparata  soprattutto per le prove veloci e il lavoro ha portato buoni frutti.  Quest'inverno mi allenerò con gli sci di fondo per migliorare la  tenuta in salita e nelle distanze più lunghe. Voglio ringraziare il CT  Pierluigi Papa che ha creduto in me, mio papà che è il mio principale  sponsor e i Pattinatori Savonesi società con la quale corro da 4 anni Il prossimo anno ci sarà il mondiale in Norvegia sarebbe bellissimo  poter salire sul podio." 

 Nello stesso weekend Emanuele Becchis ha vinto il titolo italiano  della KO Sprint a Pieve di Ledro (TN), Emanuele non aveva potuto  andare in Grecia per problemi familiari, ha perso la 5ª posizione che  occupava nella classifica generale ed è comunque giunto 9°  nell'assoluta di Coppa con 2 gare in meno rispetto agli avversari. E'  questo il terzo titolo italiano che Emanuele vince nel 2010. "Voglio  dedicare questo titolo a mio nonno Vittorio che è mancato il 23  agosto, sono stati mesi difficili ma lui dall'ospedale ha sempre  seguito i miei risultati."

In Grecia era anche presente Andrea Gola  atleta di Chiusa di Pesio che è giunto 9° nella gara in salita e 7°  nella gara sprint, Andrea nella generale di Coppa del Mondo è giunto 8°.Ora mancano poche gare per concludere la coppa Italia e poi gli atleti  poseranno le rotelle per attrezzarsi con gli sci di fondo e  ricominciare una nuova stagione sulla neve.

Nella foto Emanuele Becchis a Pieve di Ledro (TN) dove ha vinto il  campionato italiano Sprint.
(Fonte: www.campioni.cn)




Da staff, Giovedì, 07 Ottobre 2010 12:45, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.03962 secondi con 9 query