News

MKPNews->Notizie->A Villa Celiera per gli ''Amici de L'Aquila''   
A Villa Celiera per gli ''Amici de L'Aquila''

Domenica 6 settembre la 5.a edizione del Trofeo Skiroll vuole essere, per i corregionali terremotati, uno “Stimolo a Non Mollare Mai e Guardare Avanti Sempre

 3 AGOSTO - Domenica 6 Settembre lo Sci Club Villa Celiera organizza, per la quinta volta, il “Trofeo Skiroll Villa Celiera”. La gara si disputerà sulle distanze classiche, che vanno da Passo Cordone di Loreto Aprutino sino al piccolo centro Vestino di Villa Celiera, sulle distanze di 13 ,4 - 5,5 - 1,5 km.

Ogni anno la manifestazione riscuote sempre più interesse locale e successo fra gli atleti, sia a livello regionale sia nazionale sia per il tracciato altamente panoramico e tecnico, sia per l’ospitalità che contraddistingue gli abruzzesi.

Come nelle precedenti edizioni, alla gara presenzieranno nomi di spicco tra i fondisti e skirollisti di livello nazionale ma non solo. Tra le attuali conferme quella  del campione di sci di fondo Valerio Checchi (nella foto in una passata edizione della gara), del nazionale di skiroll l’alpino Simone Paredi che sarà affiancato dall’altro nazionale delle lunghe distanze e campione europeo di skiroll Sergio Bonaldi. In campo femminile ci sarà Germana Di Padova, ormai atleta della Forestale, nata tra le fila dello Sci Club Pescocostanzo, che sicuramente vorrà farsi valere sul tracciato della 5 km. Si stanno aspettando altre importanti conferme.

Oltre agli atleti d’elite, non mancheranno gli “appassionati” fondisti e skirollisti che si cimenteranno lungo i tracciati delle colline pescaresi fin su a Villa Celiera. “Appassionati di sport” che proverranno da numerose regioni (Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Molise) oltre  gli amici siciliani di Nicolosi capitanati da Emanuela Zappalà.

Ovviamente non mancheranno i ragazzi dei Club Abruzzesi: con i fortissimi campioni dello Sci Club di Opi e di Pescocostanzo che agli ultimi Campionati Italiani Allievi di sci di fondo hanno vinto il titoloItaliano di Staffetta con Giacomo D’Eramo, Antonio Giulio Ruggero e Antonio Belli, rappresentando onorevolmente l’Abruzzo e tutto il Centro sud Italia.

Oltre a loro figureranno gli altri Club Abruzzesi di Alfedena, Barrea, Castel Del Monte e gli atleti Locali di Villa Celiera, tutti stimolati da queste presenze.

Complessivamente, l’obiettivo della manifestazione sarà quella di battere il record di presenze dello scorso anno che è stato di circa 70 atleti con la fiducia di centrare l’iniziativa che coinvolgerà l’intera giornata sportiva nell’ “essere vicini ai nostri AMICI AQUILANI”.

 Ottime sono quindi le premesse per la buona riuscita del “week end sportivo”, sia per i partecipanti, per l’interesse che si sta smuovendo a livello locale e per lo “Stimolo a Non Mollare Mai e Guardare Avanti Sempre”. Lo staff al completo dello Sci Club, sta predisponendo tutto l’occorrente affinché gli atleti siano ben accolti, così come lo è sempre stato. La collaborazione da parte degli enti locali, dei volontari e degli sponsor, sarà  in grado di rendere la gara sicura e confortevole agli atleti, senza i quali il tutto sarebbe impossibile.

Si aspettano  calorosamente tutti coloro che vorranno intervenire a questa “festa sportiva”.

Info Sci Club www.sciclubvillaceliera.it  tel. 339.3921497 oppure 328.4563200

Giorgio Brusadelli
www.fondoitalia.it




Da staff, Lunedě, 03 Agosto 2009 22:52, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05721 secondi con 9 query