News

MKPNews->Skiroll->4° Trofeo Skiroll Villa Celiera   
4° Trofeo Skiroll Villa Celiera

GRANDE SUCCESSO per la 4ª edizione del "Trofeo Skiroll Villa Celiera"

 Le attese non sono state smentite e la gara di Skiroll ha offerto a tutti i partecipanti ed agli spettatori, uno spettacolo sportivo degno di una gara di alto livello, sempre più apprezzato e sempre più competitivo sia a livello locale sia nazionale.

Nonostante la concomitanza con importanti manifestazioni skirollistiche nazionali ed internazionali (vedi, Coppa Europa a Pragelato - TO), non è stata penalizzata la continuità nella presenza di partecipanti rispetto allo scorso anno, avvicinando alla gara anche atleti provenienti dalla società Siciliana di Nicolosi e nuove presenze Venete.

In termini qualitativi, la presenza dei due fortissimi atleti della squadra nazionale di sci di fondo, Roland Clara e Thomas Moriggl ha fatto elevare ancora di più il livello ed il successo della manifestazione, sommandosi alla presenza dello scorso anno dell’Olimipionico Valerio Checchi, di Simone Paredi ed Anna Rosa, i due fortissimi skirollisti nazionali.
Ed è al Checchi, che all'ultimo momento ha dovuto disdire per motivi personali, che vanno i nostri più sinceri saluti ed un invito ad esser nuovamente al via per la 5a edizione a settembre 2009.

Per la cronaca la gara ha visto Roland Clara bissare il successo di Piglio fissando anche il nuovo record della gara in 36'20'', aiutato dal tracciato per alcune parti in asfalto nuovo, ma decisamente resa gara "da duri" per il clima decisamente "africano", con 36° ed un vento di scirocco che in modo del tutto straordinario si è fatto sentire, mettendo così a dura prova gli atleti.
Alle sue spalle, l'altro fenomeno della squadra nazionale Thomas Moriggl giunto ad 1 minuto e, terzo assoluto, il "grillo dell'Abruzzo" Alessio Giancola, che dopo lo scorso anno fermo per infortunio è rientrato alla grande sui tempi di due anni fa.

Da evidenziare un'altra presenza importante, conosciuta al mondo dello skiroll e che ha portato la sua società di Nicolosi a presenziare la gara, Emanuela Zappalà, che ha tenacemente affrontato il tracciato dei 5 km rincorrendo la bravissima juniores Di Nucci Nicoletta dello Sci Club Capracotta che ha fissato il suo tempo personale sul tracciato.

I primissimi nelle varie categorie:

- Cat. Master M: Vespa Domenico dello Sci Club Villa Celiera è il primo atleta a tagliare il traguardo per la categoria, seguito da Dalla Via Marco del G.S.A. Vicenza e dall’Abruzzese Galli Armando tesserato per lo Sci Club Monte Giner.

- Cat. Senior M: Lo straordinario Giancola Alessio allenatore del U.S.Pescocostanzo, ha espresso la sua classe vincendo nella categoria e arrivando 3° assoluto, seguito dal tenace e fortissimo Molisano Sassano Antonio dello Sci Club Capracotta e dal Lombardo Ranaldi Marco dello Sci Club Lissone.

- Cat. Senior F: Battaglia nella categoria tra Zappalà Emanuela e Trozzi Francesca distanziate di soli 3’’, rispettivamente dell’ U.S. Nicolosi e dell U.S.Pescocostanzo.

- Cat. Juniores M: Podio interamente conquistato dalla società di Pescocostanzo con Sciullo Domenico, Colamarino Andrea e Spica Patrizio.

- Cat. Juniores F: Di Nucci Nicoletta di Capracotta, nonostante l’unica della sua categoria si è espressa con il massimo impegno ed ha egregiamente retto il passo alla pari delle Senior.

- E’ ancora l’U.S. Pescocostanzo a conquistare il più alto gradino del podio nelle Cat. Aspiranti maschile con Le Donne Vittorio e Di Giovanni Fausta in quella femminile. Altro podio anche nella Cat. Allievi maschile con D’Eramo Giacomo.
Tra le Allieve è Sarra Alice dello Sci Club Alfedena a spuntarla. Della stessa società il primo gradino del podio nella categoria Esordienti è per Como Pamela.

- Cat. Esordienti M: della Winter sport club Subiaco è Pelliccia Eros ad avere la meglio su Bella Lorenzo dell’U.S. Nicolosi.

Sempre presente Di Giacomo “Remo” l’amico avvocato che pur se con 4’ di ritardo rispetto all’anno precedente e giù da podio (forse penalizzato anche lui dall’inconsueto clima) ha onorato la gara con la solita simpatia e grinta.

Tra le Società è l’U.S. Pescocostanzo che si è meritata il premio offerto da “Verniciature Cattaneo” per il maggior numero di atleti che hanno presenziato la competizione.

Un ringraziamento particolare va a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto ed allo splendido staff formato da più di 40 elementi, che hanno collaborato per l’organizzazione e per la riuscita dell’evento.

Ora ci si prepara alla stagione invernale ed all’allestimento delle piste di sci di fondo della “Piana del Voltigno” a 12 chilometri dal centro abitato di Villa Celiera.




Da staff, Venerdě, 12 Settembre 2008 22:14, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0807 secondi con 9 query