News

MKPNews->Notizie->I fondisti azzurri in raduno a Sappada   
I fondisti azzurri in raduno a Sappada

Le squadre di Coppa del Mondo e sprint vi resteranno fino al 2 agosto. Allenamenti di MTB, corsa e skiroll. Nella serata di venerdì 1 agosto sprint dei campioni in salita e in classico

 Sappada (Belluno), 23 luglio 2008 – Dopo l’esperienza dell’estate 2007, gli azzurri dello sci di fondo sono di nuovo a Sappada. Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e del residence Borgo Al Sole, da oggi al 2 agosto la località ai piedi del Monte Peralba, patria di campioni come Silvio Fauner e Pietro Piller Cottrer e sede a più riprese di gare di Coppa del Mondo e Campionati italiani, ospita un raduno della nazionale di Coppa del Mondo e della squadra degli sprinter.

Gli atleti, guidati dagli allenatori Marco Selle e Francesco Semenzato e sotto la supervisione del direttore tecnico Silvio Fauner, alterneranno uscite sugli ski roll e in mountain bike alla corsa a piedi e alla preparazione in palestra, attività tipiche della preparazione estiva.

Oltre alle medaglie olimpiche Pietro Piller Cottrer e Giorgio Di Centa, a Sappada sono presenti Magda Genuin, Elisa Brocard, Valerio Checchi, Roland Clara, Florian Kostner, Thomas Moriggl, Fabio Santus, Nicola Morandini, Fulvio Scola, Glauco Pizzutto, Richard Tiraboschi e Andrea Zattoni.

Mercoledì 30 luglio, con inizio alle 20.30, al palazzo dello sport di Sappada la nazionale di fondo si presenterà ai tifosi nel corso di una serata che vedrà protagonista anche la squadra dell’Udinese Calcio, in ritiro proprio nella località bellunese. Nel corso dell’incontro verrà proiettato anche un filmato che farà rivivere le grandi imprese internazionali dei fondisti sappadini e del Comelico.

Nella serata di venerdì 1 agosto, a partire dalle 18, i fondisti della nazionale azzurra si sfideranno nella seconda edizione dello Sprint dei Campioni (nella foto). Si tratta di una kermesse sugli skiroll, organizzata dall’As Camosci, che si svolgerà lungo la centralissima salita di Borgata Bach. La gara sarà a tecnica classica e i concorrenti, suddivisi in diverse batterie, si sfideranno con eliminazione diretta.

Giorgio Brusadelli
www.fondoitalia.it

 




Da staff, Mercoledì, 23 Luglio 2008 22:08, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04832 secondi con 9 query