News

MKPNews->Notizie->'VASA' A TYNELL, E CRISTINA PALUSELLI CORONA UN SOGNO   
'VASA' A TYNELL, E CRISTINA PALUSELLI CORONA UN SOGNO

 Gli atleti della Coppa del Mondo, nel cui circuito è stata inserita quest'anno la Vasaloppet, battuti dagli specialisti di questa granfondo. Assente la squadra azzurra, al via in tre della nazionale Lunghe Distanze: Fauner, Costantin e Cattaneo.

La gara femminile sulla distanza classica (90 km) dominata dalla Paluselli, che ha centrato il traguardo scortata da Marco Selle. A Marit Bjoergen la corsa dimezzata.

MORA (Svezia) 6 marzo - Niente da fare, nella Vasaloppet di 15 mila e rotti concorrenti, per gli atleti di Coppa del Mondo contro gli specialisti delle lunghe distanze, che sono venuti fuori nel finale. Grossi come armadi, temprati agli sforzi prolungati, alla distanza innestano una marcia supplementare e aprono il turbo. Unico a resistere Anders Aukland, uno che la Vasa l’ha già vinta, come del resto9 anche gare di Coppa, ma che nulla ha potuto quando, nel finale, ha preso l’iniziativa gente come Tynell, Ahrlin e Sward ai quali ha dovuto inchinarsi lo stesso Rezac, che è un fenomeno sulle lunghe distanze, stroncato quando i primi due hanno preso l’iniziativa nei chilometri finali. Su una neve lentissima, dopo che per più di 60 km si è marciato di conserva lasciando un outsider solitario battistrada con un vantaggio massimo di due minuti e rotti, quando svedesi e norvegesi hanno rotto gli indugi è stata notte per tutti. Questione di pura potenza da parte di personaggi che per tutto l’anno effettuato una preparazione specifica solamente per questa gara disertando non soltanto il circuito di Coppa del Mondo ma anche quello della Fis Marathon Cup.

Continua...




Da tonussi, Mercoledì, 08 Marzo 2006 21:42, Commenti(0)
Commenti


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04264 secondi con 9 query