News

MKPNews->Notizie   
MORALE ALLE STELLE IN ATTESA DELLO SPRINT

Le staffette hanno rilanciato le ambizioni della nazionale azzurra. Zorzi, affiancato da Frasnelli, Pasini e Schienbaccher, cerca con Lind la rivincita della gara di Coppa a Davos

 Pragelato (TO) 21 febbraio - Con il morale alle stelle dopo l’oro nella staffetta maschile e il bronzo in quella femminile, si aspetta lo sprint senza più il timore di fare risultato a tutti i costi: comunque vada, non sarà certo questa gara a raffreddare un ambiente che guarda con rinnovata fiducia alle prospettive che ancora possono offrire la 30 km di venerdì femminile e la 50 km maschile di domenica. Si correrà a tecnica classica e c’è possibilità di podio da entrambe le parti, anche se la partenza in massa rende più aleatorio il pronostico. Ma c’è ancora tempo davanti per ricaricare le batterie, disintossicarsi della fatica fin qui accumulata e prepararsi psicologicamente al nuovo impegno. L’attesa, semmai, è per il quartetto che domattina alle 10 si presenta in pista per la qualificazione dello sprint.

Continua...

...


Da tonussi, Martedě, 21 Febbraio 2006 23:13, Commenti(0), Leggi tutto
DISPONIBILI ALTRI 8.000 BIGLIETTI PER LA 50 KM DI DOMENICA

Costo 10 euro, posti in piedi lungo il percorso; 20 euro per il parterre. Dove e come acquistarli. L’ultima gara delle Olimpiadi occasione di una gran festa popolare.
Ecco come sono “spariti” 180.000 biglietti : lo spiega  Paolo Viberti su Tuttosport.

Caso doping: Walter Mayer, arrestato in Austria, è finito in una clinica psichiatrica

 Meglio tardi che mai. Ha prevalso il buon senso, che purtroppo era mancato fin dall’inizio, già al momento in cui era stato presentato il “ticketing”, cioè il programma di vendita dei biglietti per le gare delle Olimpiadi. In quell’occasione era stato spiegato che, per evitare problemi legati alla logistica e ai trasporti, era stato volutamente contingentato l’accesso ai siti di montagna e in particolare a Pragelato, per le gare di fondo e salto, limitando il numero degli spettatori. Il minor incasso avrebbe avuto come contropartita  minor problemi di accesso  per gli spettatori. E’ stato così, ma contemporaneamente si è ottenuto il risultato che le gare sono state finora seguite da un pubblico meno numeroso di quello che sarebbe intervenuto se fossero stati disponibili i biglietti, per quanto il prezzo fosse stato subito ritenuto esagerato
Da roberto, Martedě, 21 Febbraio 2006 11:26, Commenti(0), Leggi tutto

FESTEGGIATE A CASA FISI LE DUE STAFFETTE DEL FONDO

Gli azzurri "medagliati" ospiti d'onore della serata nella quale la Val di Fiemme ha presentato la candidatura per i Mondiali 2011

Festa grande a CASA FISI con i due quartetti del fondo che hanno conquistato un posto di rilievo nella leggenda di questo sport. La staffetta femminile – già ospite peraltro di CASA FISI – in questa occasione è stata infatti accompagnata dai quattro “ragazzi d’oro” e, tutti insieme, hanno ricevuto il plauso del Presidente della FISI nel corso della serata d’onore della Val di Fiemme, che ha scelto CASA FISI per presentare la sua candidatura ai mondiali di sci nordico del 2011. Occasione migliore non poteva esserci, grazie agli otto atleti italiani che hanno tenuto alto il nome della Federazione, conquistando fino a questo momento due medaglie di bronzo ed una d’oro.

...


Da tonussi, Martedě, 21 Febbraio 2006 09:11, Commenti(0), Leggi tutto
SKIROLL DA COMPETIZIONE A CONFRONTO

TESTATI PER VOI I MIGLIORI SKIROLL DA COMPETIZIONE

Marco Selle e la sua Nazionale di Lunghe Distanze, testano per i lettori di Sci Fondo i migliori skiroll da competizione. Nel numero di febbraio 2006 il test riguarda i modelli a due ruote per lo skating. Il numero di marzo pubblicherà il test dei modelli a due e tre ruote per la tecnica classica.

Per il test Marco Selle si è avvalso della collaborazione dei seguenti atleti:

Pier Luigi Costantin, Marco Cattaneo, Lara Peyrot, Cristina Paluselli, Luca Molin Pradel, Gianantonio Zanetel e Marco Fiorentini.

...


Da roberto, Lunedě, 20 Febbraio 2006 13:27, Commenti(0), Leggi tutto
STAFFETTA MASCHILE: AL TRAGUARDO D'ORO C'E' IL TRICOLORE

news/2006/olimpiadi/images/zorziStaffetta.jpgCome Lillehammer 1994 ma con gara di testa fin dall'inizio poiché per la prima volta i due alternisti, Di Centa e Valbusa, hanno messo Piller Cottrer in condizione di inseguire senza dover recuperare terreno ma per dare un vantaggio a Zorzi.

E Zorro, a dispetto di chi l'ha sempre contestato, ha completato l'opera staccando ulteriormente gli inseguitori Angerer e Fredriksson fra l'entusiasmo dei tanti tifosi.

Pragelato (TO) 19 febbraio - Staffetta maschile d’oro. Come già a Lillehammer 1994, ma con una supremazia indiscussa alla fine. Perché se a Lillehammer Fauner aveva vinto in volata battendo lo stratosferico Daehlie ma si era corso in recupero nelle precedenti frazioni, oggi la nostra squadra è stata in testa alla fine. Per la prima volta Pietro Piller Cottrer non ha dovuto inseguire ma ha lanciato in vantaggio Cristian Zorzi e questo perché i due alternisti, Fulvio Valbusa al lancio e Giorgio Di Centa nella seconda frazione, dove tutte le squadre mettono i migliori, non solo hanno tenuto il passo degli avversari ma hanno giostrato con loro con facilità in certi momenti quasi irridente. Da campioni convinti già in partenza di poter puntare all’oro. Del resto “Zorro” (nella foto in alto) l’aveva detto già alla vigilia che l’obbiettivo era quello e, quando l’ha visto realizzato, si è preso il lusso di rallentare, farsi dare una bandiera tricolore da  uno dei tantissimi tifosi, infilarsela sotto il pettorale e sventolarla al traguardo prima di essere sommerso dai compagni in trepida attesa. Con il vantaggio che vantava, mezzo minuto abbondante, poteva tranquillamente permetters ...


Da tonussi, Domenica, 19 Febbraio 2006 18:33, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine« Prima ... 70 71 72 73 74 75 76 


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05429 secondi con 14 query