News

MKPNews->Notizie   
COME FARE LO SPRINT? IMPARIAMO DALLA NORVEGIA

Mentre da noi si discute ancora del sesso degli angeli, in Scandinavia hanno creato uno squadrone di specialisti e fanno promozione e spettacolo in piazza. - Pietro Piller Cottrer in gara con Bauer e i campioni del fondo nel paese di Northug. - Una proposta per lo skiroll: allo sprint breve sulla distanza di 150-200 metri, perché non affiancare una prova a batterie, sulle distanze del fondo, per attirare i fondisti? 

 27 GIUGNO - Idee sempre più confuse sullo sprint. La montagna, in questo caso l’incontro con gli allenatori tenuto allo Stelvio, non ha partorito nemmeno il classico topolino. Come avevamo anticipato, il gruppo di lavoro non ha una linea chiara su questa specialità che la Fisi ha affidato a Franz Semenzato senza dargli però la possibilità di impostare un discorso a lungo termine perché, in questo campo, il pallino lo tiene Benito Moriconi che lo sprint proprio non lo vede. Non lo digerisce in quanto lo considera atipico, dimenticando che in ballo ci sono medaglie olimpiche e mondiali individuali e a coppie e che in Coppa del Mondo i punti dello sprint sono determinanti. Volenti o nolenti, bisogna accettarlo e adeguarsi alle nuove regole avviando i giovani alla specialità in età certamente più tenera  rispetto a quanto ipotizzato.  Ma tant’&egr ...


Da staff, Lunedì, 30 Giugno 2008 14:21, Commenti(0), Leggi tutto
Triathlon delle Valli: Vittoria per lo Sci Club Valcellina e gli Alpini Udine

Prima prova del Triathlon delle Valli 2008 - CLAUT (PN)

 Claut (PN) 14 giugno 2008 - La sesta staffetta di Claut, organizzata in modo esemplare dallo Sci Club Valcellina, valida quale prima prova del 9º Triathlon delle Valli indetto dalla Polisportiva Friuli e dal CSI di Udine, pur priva di qualche squadra impegnata in altre competizioni, è stata coronata da un eccellente tasso tecnico e da un notevole spirito agonistico.

La formazione di casa (Carlo Fabbro, Ivo Romanelli, Claudio Colman), favorita della vigilia, non ha deluso, conquistando la vittoria finale con quasi un minuto di vantaggio sugli Alpini di Udine (Leonardo Mecchia, Danilo Tonello,
Antonio Trusgnach), restando sotto la soglia dell’ora di gara, pur non vincendo nessuna delle tre frazioni di gara. Terza posizione ancora per lo Sci Club Valcellina con Stefano Marmani, Ruggero Lorenzi, Luca Pitau).
Vittoria per gli Alpini di Udine tra le signore, con Nadia Pradal, Maria Paola Turcutto, Maria Elena Degano e più che buona la prestazione dei bellunesi del G.S. Quentin giunti in decima posizione in questa loro prima presenza nel
circuito del triathlon friulano.

Nella prima frazione, skiroll, Roberto Fabbro (Valcellina) (nella foto archivio in basso) e Simone Miceli (Alpini Udine) hanno subito dettato un ritmo assai elevato, sfruttando al meglio le ottime condizioni ambientali, con temperatura fresca e senza pioggia, giungendo quasi appaiati al cambio con il podista, tenendo a debita distanza il terzo Carlo Fabbro.


Da staff, Lunedì, 16 Giugno 2008 19:32, Commenti(0), Leggi tutto

Elisa Brocard ancora con Acetum

Assistita dal procuratore Roberto Giovannini. Dopo la visita allo sponsor, la campionessa italiana e azzurra dello sprint è stata a Igea Marina, ospite della struttura alberghiera San Salvador

 MODENA 11 GIUGNO - Due rinnovi contrattuali alle porte, un po’ di allenamento misto a relax al mare, e l’inizio della preparazione in ritiro con la nazionale italiana. Ecco come si sono caratterizzate le ultime giornate, a cavallo del “ponte” di giugno, di Elisa Brocard, la valdostana dell’Esercito, reduce da una buonissima ultima stagione agonistica, caratterizzata da un trionfo nella Sprint dei Campionati italiani di Cogne e, ciliegina sulla torta, e dalla partecipazione alle finali di Coppa del Mondo di Santa Caterina. Un’annata che ha permesso alla ragazza di Gressan di ottenere un posto nella squadra B “Sprint” della nazionale azzurra.

Elisa si è recata anche a Modena, per porre solide basi per i prossimi anni. Ha incontrato sia il proprio procuratore Roberto Giovannini, che è anche consulente e organizzatore di stages per la Federazione slovena di sci, sia lo sponsor principale Acetum, leader mondiale nella produzione di aceto balsamico tradizionale e di aceto balsamico di Modena, con sede a Cavezzo. A parte alcuni dettagli, sarà presto siglato l’accordo con il procuratore, ed è ormai probabile anche il rinnovo con il partner A ...


Da staff, Mercoledì, 11 Giugno 2008 20:20, Commenti(0), Leggi tutto
Italian In Line Powerslide Cup 2008 - 3ª Prova

Riprendiamo dal sito www.sportitaliasrl.com la cronaca della 3ª prova dell'Italian In Line Powerslide Cup 2008, disputata domenica 8 giugno a Roveredo in Piano (PN)

 Tutto è pronto, nonostante la incertezze del tempo di sabato siamo riusciti ad allestire un bel villaggio che in caso di pioggia battente saprà tenere al coperto gli atleti e gli accompagnatori presenti. TDS importa l'elenco dei partenti con gli ultimi inserimenti appena ricevuti da Sandra e Dania, mi conferma che si può partire, salgo come sempre al rovescio sulla moto guidata da Sergio del Moto Club di Roveredo in Piano appena in tempo per vedere che il giudice ha terminato le operazioni di schieramento degli atleti, sono le 16 trascorse da qualche minuto, si parte.
Pochi metri e subito la curva più insidiosa del tracciato, non creerà problemi agli atleti poichè al termine del lungo rettilineo d'arrivo non saranno costretti a percorrerla, vista l'ampia via di fuga predisposta dai bravi organizzatori del Comina Podenone.

Come sempre decido di seguire inizialmente i Senior e Junior maschi, le prime fasi sono quelle in cui si decide una prima selezione, poi dedicherò ampio spazio ai Master ed alle altre categorie, che qui trovano un percorso particolarmente stimolante per darsi battaglia. Questa tappa presenta anche per me una importante novità, vengo dotato di ricetrasmitte ...


Da staff, Lunedì, 09 Giugno 2008 21:47, Commenti(0), Leggi tutto
Domenica a Roveredo in Piano (PN) la 3ª tappa dell'Italian In Line Powerslide Cup 2008

Domenica 8 giugno 2008 a Roveredo in Piano (PN) si correrà la terza tappa dell'Italian InLine Powerslide CUP 2008

 Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, la società sportiva dilettantistica Pattinatori Comina Pordenone ripropone per domenica 8 giugno una tappa, la terza, del circuito di maratone su rotelle che vede al via i migliori specialisti provenienti da tutta Europa. La gara si svolgerà su un circuito cittadino di 6.3 km da ripetere più volte in base alla categoria di appartenenza.
 
Alla manifestazione è ammessa anche la categoria skiroll.


Programma della manifestazione:

  • ore 11.00 apertura villaggio in PIAZZA ROMA a ROVEREDO IN PIANO
  • dalle 12.00 alle 15.00 iscrizioni e ritiro pettorali
  • ore 16.00 start seniores e juniores maschi 38 km 6 giri del percorso
  • a seguire con circa 60"
  • Master 30-40-50-60 e Fitness A maschi e femmine, skiroll 31,5 km 5 giri del percorso
  • Seniores e juniores femmine 31,5 km 5 giri del percorso
  • Allievi maschi e femmine  ...


Da staff, Sabato, 07 Giugno 2008 16:57, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0584 secondi con 14 query