News

MKPNews->Notizie   
Sky Race Monte Cavallo - 1ª Edizione - 14 settembre 2008

Paolo Larger della Val di Fassa e Paola Romanin vincono la Sky Race del Monte Cavallo. A Piancavallo sono arrivati per la prima edizione 174 partenti (arrivati 166) che si sono battaglia lungo un percorso ridotto a causa di una pioggia torrenziale

 Gli organizzatori della manifestazione, l’Associazione Sportiva Montanaia Racing valutando le condizioni meteo sfavorevoli e con la speranza di avere un miglioramento del tempo ha voluto posticipare la partenza di circa un’ora.

Lo starter è stato dato quindi alle 9.30 sotto una pioggia che non voleva dar tregua. Proprio per le condizioni ambientali proibitive il percorso dai 22 chilometri previsti è stato ridotto a 16 chilometri, evitando la parte in quota del tracciato.

Subito dopo il via si porta in prima posizione Alessandro Morassi, l’atleta dell’Aldo Moro Paluzza si incarica di fare il ritmo, alle sue spalle Paolo Larger, e tutto i resto del plotone. Al passaggio nei pressi del Rifugio Arneri è ancora Morassi in testa, ma Larger non fatica a tenere il suo ritmo.

Giunti allo scollinamento della forcella Palantina Larger prende il comando della gara, ma nella successiva discesa è costretto a lasciare la prima posizione. Gli atleti giungono al giro di boa posto a Col Indes in Alpago toccando così anche la Provincia di Belluno, anche a questo controllo cronometrico le prime posizioni non cambiano ...


Da staff, Lunedì, 15 Settembre 2008 15:25, Commenti(0), Leggi tutto
Sky Race del Monte Cavallo domenica 14 settembre

Nuova corsa in montagna, 22 km con dislivello di 1650 metri di sola salita, con arrivo e partenza a Piancavallo. Alla vigilia gara giovanile

 Domenica 14 settembre si correrà la prima edizione della Sky Race del Monte Cavallo organizzata dal Montanaia Racing in collaborazione con il Soccorso Alpino, con le sedi Cai di Pordenone, di Aviano e del Alpago con il Radio Club B. Zanon e con i gestori del Rifugio Semenza. La Sky Race si svolgerà tra i sentieri del gruppo montuoso del Col Nudo – Cavallo tra le province di Pordenone e Belluno. La partenza e l'arrivo della gara saranno posti a Piancavallo e precisamente nei pressi del ristorante Roncjade a quota 1270 metri. Il tracciato di gara ha uno sviluppo di 22 chilometri con un dislivello di 1650 metri di sola salita, il gran premio della montagna è posto ai 2040 metri di quota della forcella Lastè.

Le iscrizioni si chiuderanno tassativamente venerdì 12 settembre; finora al sito web di riferimento www.skyracemontecavallo.it sono pervenute una sessantina di domande d'iscrizione. Gli organizzatori hanno previsto come gadget inserito nel pacco gara per tutti gli iscritti alla gara una maglietta tecnica e un paio di calzini.


Da staff, Mercoledì, 10 Settembre 2008 11:40, Commenti(0), Leggi tutto

Domenica 7 settembre il 4° Trofeo Skiroll Villa Celiera

Domenica 07 Settembre lo Sci Club Villa Celiera organizza la quarta edizione del "Trofeo Skiroll Villa Celiera"

 La gara si disputerà sui classici percorsi che vanno da Passo Cordone di Loreto Aprutino sino al piccolo centro Vestino di Villa Celiera, sulle distanze di 13 ,7 -5,5 – 1,5  km.

Di anno in anno la manifestazione riscuote successo fra gli atleti, sia a livello locale sia nazionale, tanto che quest'anno alla ormai consolidata presenza dell'Olimpionico di Torino 2006 Valerio Checchi (atleta della Squadra Nazionale Italiana di Sci di Fondo), prenderanno il via altri 2 fortissimi Atleti della Squadra Nazionale che si daranno battaglia a suon di pattinate lungo i 14 chilometri del tracciato: Roland Clara, vincitore della gara di Coppa del Mondo a Piglio (FR) lo scorso giugno e Thomas Moriggl.

Non di minor importanza i nostri Agonisti Abruzzesi che si sono contraddistinti a livello Nazionale nello sci di fondo, per i loro ottimi risultati nella scorsa stagione invernale.

Per la S.C.Alfedena: Belli Antonio, 3° ai C. Italiani Allievi, per la U.S. Pescocostanzo, Colamarino Andrea, 4° ai C. Italiani Aspiranti, Sciullo Domenico 7° ai C. Italiani Juniores, Spica Patrizio 10° ai C. Italiani Juniores, Sciullo Maria Pia 8° ai C. Italiani Ragaz ...


Da staff, Lunedì, 01 Settembre 2008 16:08, Commenti(0), Leggi tutto
Triathlon delle Valli: L’ Aldo Moro Paluzza vince anche sotto il diluvio

Quarta prova del Triathlon delle Valli a Forni Avoltri (UD) - L’ Aldo Moro Paluzza vince anche sotto il diluvio

 Forni Avoltri 23.08.2008 - In un pomeriggio veramente da mese di novembre, tanto il cielo era carico di pioggia, si è disputata sabato 23 a Forni Avoltri, la quarta prova del Triathlon delle Valli, manifestazione a tappe, coordinata dalla Polisportiva Friuli con il supporto tecnico del CSI di Udine.

A questa “settima staffetta di Piani di Luzza” promossa dall’ A.S. Monte Coglians in collaborazione con Unione Sportiva Collina hanno partecipato una ventina di formazioni tra cui tre femminili. A farla da dominatrice l’Aldo Moro Paluzza che ha bissato il successo ottenuto ad Ovaro quindici giorni prima.

La partenza è stata posticipata di mezzora in quanto sulla zona perversava un temporale che ha accompagnato gli atleti durante tutta la durata della prova.
Nella frazione di Skiroll, che partiva da Avoltri ed arrivava fin oltre lo stabilimento della Goccia di Carnia in località Pierabec,verso la cava di marmo, Thomas Selenati partiva in testa e la manteneva fino al primo cambio precedendo Gianni Rupil e Gregorio Vuerich del Val Gleris.
Nella corsa (tragitto inverso per sentieri e mulattiere), Michael Galassi lascia dietro di se Mirko Romanin del Val Gleris, che guadagna una posizione, e terzo Erwin Puntel del U.S. Ovaro, autore di una strao ...


Da staff, Domenica, 24 Agosto 2008 22:01, Commenti(0), Leggi tutto
Il Triathlon delle Valli fa tappa a Clavais di Ovaro per la undicesima staffetta di S. Lorenzo

Ritorna a Ovaro nel pomeriggio di sabato 9 agosto 2008 la Staffetta per tre specialità (corsa, skiroll, podismo), valida quale terza prova del circuito del Triathlon delle Valli 2008

 Alle ore 17,00 i migliori atleti della specialità si affronteranno nella undicesima edizione della Staffetta di San Lorenzo per la conquista del trofeo dedicato alla memoria di Salve Zanier, indimenticato animatore di tante feste popolari. La gara, patrocinata dal Comune di Ovaro, sarà diretta dal gruppo giudici di gara del CSI di Udine.
I record di squadra sono detenuti dall'U.S. Aldo Moro di Paluzza, sia con la formazione maschile (anno 2005: Patrick Di Centa, Franco Puntel, Giorgio De Cecco, tempo: 39'22") che con quella femminile (anno 2000: Viviana Druidi, Rosalba Pittino, Luigina Menean, tempo: 55'00").
I tempi individuali da migliorare sono quelli fissati negli skiroll da Patrik Di Centa (13'04") e Ilenia Casali (16'28"); nella mountainbike dal pluriridato Daniele Pontoni (13'09") e Cristina Moretti (16'34") e nei podisti da Flavio Franco (12'06") e Miriam Buzzi (14'43").
I migliori specialisti degli skiroll cercheranno di abbassare il record fissatodue anni fa dal carabiniere Patrick Di Centa lungo i tre chilometri che salgono da Ovaro a Clavais passando sulla stessa salita che ha fatto da prologo allo Zoncolan nel Giro d’Italia 2007. Il rientro per i podisti sarà una picchiata lungo prati e boschi fino alla zona di cambio posta sopra il centro del paese, nel piazzale dell’ex stazione, e da dove partiranno i ciclisti che rientreranno a Clavais dapprima su prato e poi lungo i ripidi tornant ...


Da staff, Martedì, 05 Agosto 2008 10:12, Commenti(0), Leggi tutto
 76 Pagine 1 2 3 4 5 6 7 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.06278 secondi con 14 query