News

MKPNews->Biathlon   
Dopo l´oro nel fondo Lukas Hofer vince anche il tricolore nel biathlon

Riconferma di Michela Ponza (29° titolo) davanti a Fiandino e Haller

 La grande stella dei Campionati Italiani di biathlon e fondo, disputati ad Anterselva, si chiama Lukas Hofer. Per la prima volta entrambe le discipline si sono svolte contemporaneamente ed il 18enne di Mantana è riuscito a vincere una medaglia d´oro sia nel fondo sia nel biathlon. Sabato si è aggiudicato nel fondo con Janmatie Kostner e Dietmar Nöckler il titolo Juniores nella staffetta, oggi si è imposto nel biathlon nella 15 km con partenza in linea, vincendo addirittura la categoria Assoluta.

 Hofer  (nella foto il podio) ha battuto tutta l´elite nazionale e ha festeggiato il suo primo grande successo tra i Seniores. Quest´anno aveva già vinto la medaglia di bronzo con la staffetta azzurra ai Campionati del Mondo Juniores a Ruhpolding. “La vittoria qui ad Anterselva è peró ancora piú importante. Questo fine settimana non lo dimenticherò mai, meglio non avrei potuto chiudere la stagione“ ha affermato Hofer al traguardo. Ora lo studente dell´Istituto Commerciale di Brunico si preparerà per la maturità.

Oggi Hofer ha di nuovo dimostrato il suo incredibile talento nel fondo, rimanendo - unico atleta - sotto la soglia dei 40 minuti. Anche la poligono ha dimostrato sicurezza e nervi saldi: dopo aver sbagliato quattro cen ...


Da staff, Domenica, 30 Marzo 2008 17:31, Commenti(0), Leggi tutto
Biathlon sprint: Christian De Lorenzi e Michela Ponza

 I favoriti si sono imposti stamattina nella sprint ai Campionati Italiani Assoluti di biathlon, disputati nell´Arena Alto Adige ad Anterselva. Tra gli uomini Christian De Lorenzi di Bormio (nella foto) ha preceduto il gardenese Claudio Mussner, mentre nella gara femminile Michela Ponza di S. Cristina ha conquistato il suo 28° titolo tricolore. Sul podio solo salite anche Barbara Ertl e Katja Haller. Domani, domenica, si disputano alle ore 11.00 le gare con partenza in massa. Prima i fondisti assegneranno le medaglie tricolori sulle distanze lunghe.

Michela Ponza si è portata al comando della sprint femminile sui 7,5 km dopo la prima serie di tiri, nonostante avesse sbagliato un bersaglio. Nella seconda serie è rimasta senza errori ed ha aumentato il proprio vantaggio, vincendo alla fine con oltre due minuti di vantaggio sulla Ertl. La 29enne gardenese ha così confermato il suo ottimo stato di forma delle ultime settimane, nelle quali è salita per ben tre volte sul podio in Coppa del Mondo. Barbara Ertl, originaria della Baviera ma da anni sposata a Campo Tures e stamattina unica atleta rimasta senza errori al poligono, ha vinto la medaglia d´argento, precedendo Katja Haller di Ridanna e la campionessa mondiale giovani Dorotea Wierer. Le biatlete altoatesine hanno dominato questi Campionati, piazzando ben sette concorrenti tra le migliori otto.

Nella prova maschile l´Alto Adige si è invece dovuto accontentare del secondo posto di Claudio Mussner. ...


Da staff, Sabato, 29 Marzo 2008 20:56, Commenti(0), Leggi tutto
Anterselva: Assoluti di fondo e biathlon in contemporanea

Chiusura di stagione al massimo livello con le stelle di entrambe le specialità. Domani, come prologo, mass start per aspiranti e juniores, in notturna team sprint. Attesa per Michela Ponza

 ANTERSELVA (BZ) 27 marzo - I fondisti e biathleti azzurri concludono con una novità assoluta la stagione 2007/08: da domani a domenica disputeranno per la prima volta contemporaneamente alla Südtirol-Arena di Anterselva i Campionati Italiani Assoluti. Molte le stelle annunciate, come i campioni olimpici e mondiali di fondo Giorgio Di Centa, Pietro Piller Cottrer e Cristian Zorzi. Nel biathlon la concorrente più famosa è invece la gardenese Michela Ponza (nella foto), salita quest´anno ben quattro volte sul podio in Coppa del Mondo.

I Campionati Italiani iniziano domani mattina alle ore 9.30 con la partenza in linea in tecnica libera riservata alle categorie aspiranti, giovani e juniores. La sera si disputa invece sotto i riflettori della luce artificiale la gara sprint a squadre, nella quale  ovviamente i grandi favoriti sono i Gruppi Sportivi Militari.

Sabato esordiranno anche i biathleti. Alle ore 9.00 è in programma lo sprint con Christian De Lorenzi candidato numero uno al titolo nella prova maschile e la 28enne Michela Ponza di S. Cristina in quella femminile. Alla partenza ci sarà anche la campionessa del mondo giovani della prova individuale D ...


Da staff, Venerdě, 28 Marzo 2008 14:16, Commenti(0), Leggi tutto
 


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.04848 secondi con 12 query