News

MKPNews->Skiroll   
In anteprima la nuova scarpa da skiroll di Alpina

NEW Alpina RRS Roller Ski Skate Boot 

E' di queste ore la presentazione della nuova scarpa Alpina studiata appositamente per lo skiroll. Un importante segnale di crescita del nostro sport.

Alpina presenta la nuova scarpa, studiata appositamente per lo skiroll, che sarà disponibile unicamente per l'attacco NNN nelle versioni Classc e Skate (nella foto).

Prodotta con materiali leggeri e traspiranti, questa scarpa sembra conservare le stesse caratteristiche strutturali delle scarpe invernali.

Questo nuovo modello di Alpina sarà disponibile durante l'estate 2008.

Seguiranno altre informazioni su www.skiroll.it

...


Da staff, Giovedì, 10 Aprile 2008 10:57, Commenti(0), Leggi tutto
La nazionale di skiroll ospite dell’emittente televisiva trentina TCA

Mondosci, la trasmissione di sport invernali curata dall’emittente trentina TCA ospiterà giovedì 27 marzo la nazionale italiana di skiroll. L’appuntamento è in diretta dalle 20 alle 21, e in replica alle ore 23. La trasmissione è trasmessa anche su satellite dalla emittente TV Trentino (canale SKY)  

 Sarà presente il responsabile della Commissione Skiroll Roberto Tonussi, accompagnato dal CT Pierluigi Papa (nella foto), da Enrico Coucourde, Armando Bonaguro e Matteo Sironi dello Staff Tecnico della nazionale.
Verrà presentata la stagione 2008, densa di appuntamenti importanti per la nostra squadra e per il movimento dello skiroll, sempre in costante crescita negli ultimi anni, per risultati, per numero di tesserati, per eventi presenti sul territorio.
Presente anche il rappresentante del FIS Subcommittee for Rollerski Pierre Tyssot, che presenterà le ultime novità in campo internazionale.
Gli azzurri hanno confermato la loro presenza al gran completo, con l’eccezione purtroppo del leader indiscusso della nazionale Alfio di Gregorio, ancora in attesa del distacco dalla Forestale, e quindi in servizio nella sua sede di lavoro.
Naturalmente primo dei presenti e padrone di casa il campione de ...


Da staff, Giovedì, 27 Marzo 2008 10:18, Commenti(0), Leggi tutto
Domenica 30 marzo con gli skiroll alla Treviso Marathon

Domenica 30 marzo si disputerà la quinta edizione della Maratona di Treviso, aperta anche quest'anno, a livello dimostrativo, agli skirollisti e pattinatori. Potranno partecipare alla manifestazione tutti gli appassionati, anche non tesserati, purché in grado di portare a termine l'intero percorso di km 42,195 ad una velocità media non inferiore ai 20 km/h. Quest'anno la Treviso Marathon prevede la partenza da tre diverse località.

 Dopo la positiva esperienza dell’edizione 2007, anche per quest'anno viene riproposta la possibilità di partecipare alla Treviso Marathon con gli skiroll e con i pattini. In occasione del 90° anniversario della fine della 1° Guerra Mondiale, combattuta, nelle sue fasi decisive, nel territorio trevigiano, questa edizione della maratona sarà caratterizzata da tre diverse partenze, collocate rispettivamente a Vidor (percorso “Sante Dorigo” - 1° Trofeo Frezza), a Vittorio Veneto (percorso “Alessandro Tandura” - 2° Trofeo BancaTreviso) e Ponte di Piave (percorso “Manlio Feruglio”).

I tre tracciati, si congiungeranno al 22° km di gara, poco prima del passaggio sul fiume Piave, a Ponte della Priula. Gli skirollisti indosseranno magliette di tre diversi colori, offerte dagli organizzatori per lo skiroll, (verde per il percorso da Vidor, bianco per quello da Vittorio Veneto, rosso per que ...


Da staff, Martedì, 12 Febbraio 2008 17:47, Commenti(0), Leggi tutto
Mondiali d'oro per Giorgio Di Centa e Ilenia Casali

Ribadita nell'inseguimento su una strada dall'asfalto piuttosto accidentato la superiorità già manifestata in classico. Argento per Alfio Di Gregorio, bronzo per Sergio Bonaldi e Michael Galassi

 OROSLAVJE (Croazia) 1 settembre – Tutto il podio seniores (Di Centa, Di Gregorio e Bonaldi), il primo posto juniores femminile (Casali), il terzo posto juniores maschile (Galassi) sono il bilancio, ancora una volta entusiasmante, della squadra azzurra nella terza giornata di gara ai Mondiali, che vedeva di scena l’inseguimento su una salita di km 16,5 per i maschi e di 14 per le donne. Con discrete pendenze, comunque accettabili, ma con un fondo impressionante per un buon terzo di gara per rugosità (asfalto impastato con acciottolato di fiume), pessima consistenza, e accidentato per le buche colmate all’insegna del “pegio el tacon del buso” come dicono veneti e trentini, e con l’ultimo tratto appena rinnovato. Giusto per far tirare un respiro di sollievo ai concorrenti, ma quando le gambe erano già a pezzi per le vibrazioni e i sobbalzi degli skiroll che hanno fatto l’effettiva  differenza e influito sulle prestazioni dei singoli.
Senza impedire, naturalmente, che alla fine emergessero i valori già consolidati. E non è stata dunque una sorpresa che Giorgio Di Centa (nella foto)
Da staff, Sabato, 01 Settembre 2007 21:10, Commenti(0), Leggi tutto

 13 Pagine« Prima ... 9 10 11 12 13 


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05584 secondi con 13 query