News

MKPNews->Skiroll   
Simone Paredi e Anna Rosa nelle volate di Sgonico (TS)

Gare tattiche nella seconda prova di Coppa Italia, valida come selezione per la Coppa del Mondo, con successo di chi è partito da lontano. In evidenza la giovane croata Nina Broznic

 SGONICO (TS) - 1 GIUGNO - Percorso tecnico ma non difficile, gara inevitabilmente tattica. Non poteva che concludersi in volata la seconda prova della Coppa Italia che, tranne qualche eccezione, Di Gregorio la più significativa, ha visto al via l’intera squadra nazionale e una bella rappresentanza d’oltreconfine poiché qui sloveni e croati sono di casa per quanto riguarda le gare del Mladina. E, per la verità, hanno messo in evidenza dei giovani interessanti, destinati a far parte anche delle loro squadre di sci di fondo delle quali lo skiroll è l’attrezzo propedeutico. Una per tutte, Nina Broznic (a destra nella foto con Anna Rosa), una ragazza che fa parte ancora della categoria aspiranti, si era già imposta all’attenzione generale e che, in questa occasione, nella sparata iniziale a sola spinta di braccia, ha fatto vedere di che potenza è dotata. Purtroppo manca di esperienza e lo si è notato all’arrivo quando si è fatta chiudere prima della stretta curva che immette al breve rettilineo che porta al traguardo.

Quando ha potuto scattare era ormai tardi, visto che  Anna Rosa, in rimonta su Mateja Bogatec, aveva attaccato la volata da lontano ed era ormai irraggiungibile. E’ comunque a ...


Da staff, Martedě, 03 Giugno 2008 16:07, Commenti(0), Leggi tutto
In gara a Sgonico (misto) e Orsago (tricolore staffetta)

Domenica la classica prova di apertura stagionale, primo test di selezione per le prove di Coppa del Mondo a Piglio e a Lipsia. Conferma dei Mondiali di Piglio, quelli del 2011 in Norvegia

 29 MAGGIO - Skiroll su due fronti nell’arco di questa settimana: a Città del Capo, in Sudafrica, dove nell’ambito del congresso FIS che deve decidere l’assegnazione dei Mondiali 2013, si è riunita anche la Sottocommissione skiroll che all’ordine del giorno presentava, oltre che la nomina del nuovo direttivo, anche l’assegnazione delle prossime due edizioni dei Mondiali. Confermato Piglio, dove a giugno con la prova di apertura della Coppa del Mondo 2008 verranno collaudati i percorsi e lo staff organizzativo dei Mondiali 2009, nel 2011 toccherà alla Norvegia ospitare le gare iridate ad Aure Hemme Kristiansand, sei mesi dopo quelle di sci di fondo in programma a Oslo.

Per quanto riguarda il calendario nazionale, la stagione entra nel vivo con la classica prova di apertura di Sgonico (Ts), in programma domenica, su un circuito collaudato in molte edizioni che costituirà il primo test di selezione in vista della prova di Coppa del Mondo di Piglio e della seconda tappa in programma una settimana dopo a Lipsia (Germania). Lunedì a Orsago (TV), su un circuito cittadino, sarà invece di scena il campionato italiano di staffetta.

Se la prima prova sprint ...


Da staff, Giovedě, 29 Mag 2008 16:04, Commenti(0), Leggi tutto
Rollissima del Tivano: sotto l'acqua si esalta Simone Paredi

Con pioggia, vento, asfalto bagnato e un nuovo tipo di ruote ha fatto la differenza con Sergio Bonaldi ed Eugenio Bianchi. Fra le donne Erika Bettineschi su Laura Leoni e Laura Colnaghi

 ZELBIO (CO) 18 MAGGIO –  Ormai l’acqua sembra diventata un classico per la Rollissima del Pian del Tivano. La gara si svolge da Nesso, sul lago, fino al pianoro, con partenza all'altezza del cimitero, un chilometro più a valle rispetto all'edizione 2007 quando il via venne dato in mezzo al paese. Peggio dell’anno scorso quando almeno si era limitata a imperversare solo durante la notte lasciando il fondo stradale zuppo ma senza creare ulteriori difficoltà ai concorrenti durante il loro sforzo che è sicuramente notevole per la distanza (10 km), l’allenamento ancora sommario trattandosi dell’inizio di stagione, oltre che la pendenza della strada che è costante sul 5-6% per metà gara ma aumenta nel tratto conclusivo raggiungendo  e superando il 10 nell’attraversamento del paese di Zelbio.
Questa volta ha piovuto dall’inizio alla fine  e in più si è aggiunta una brezzolina fastidiosa che dal lago di Como risaliva la pendice della montagna e che aumentava la sensazione del freddo. Condizioni nelle quali abitualmente si esalta Simone Paredi (nella foto l'arrivo)


Da staff, Lunedě, 19 Mag 2008 20:11, Commenti(0), Leggi tutto
Simone Paredi e Anna Rosa nel circuito cittadino di Selvino

Si potrebbe dire "pochi ma buoni" gli skirollisti che oggi hanno dato spettacolo nel centro di Selvino

 Selvino (BG) - 3 maggio 2008 - Anche a Selvino oggi è stato un seuccesso per la nostra disciplina a rotelle, non tanto per il numero di partecipanti, che data la giornata feriale, vedeva molti giovani impegnati a scuola, ma la per la partacipazone che stata di altissimo livello.
Diversi campioni sia dello sci che dello skiroll hanno dato luogo ad uno spettacolo sportivo di notevole livello, alla presenza di un folto pubblico assiepato lungo il percorso di 600 m che si sviluppava nel centro di Selvino, in provincia di Bergamo.
Percorso veloce e selettivo, partenza ed arrivo su un rettilineo piano, seguito da una salitella lunga 80 metri e con pochi metri di dislivello ma spezzaritmo, breve piano e discesa di circa 250 metri dolce ma veloce, con curvone finale per reimmettersi nel piano di arrivo.
Tre batterie di qualificazioni da 5 giri hanno permesso di definire i 12 partecipanti alla finale selezionando i valori in gioco.
A seguito una unica batteria dove le tre donne partecipanti hanno inizialmente contenuto il fervore dei piccoli, e poi negli ultimi due giri, Anna Rosa ed Erika Bettineschi si sono contese la vittoria finale, ma Anna ha saputo prima ancora dello sprint, conquistare il margine di sicurezza necessario a tenere distante Erika nel finale.
La batteria finale di 10 giri per un totale di 6 km è stato un alternarsi di tentativi di distacco, il gruppo si è inizialmente ridotto a 8 atleti, nei primi giri si sono alternati al comando con tentativi di fuga ...


Da staff, Sabato, 03 Mag 2008 21:49, Commenti(0), Leggi tutto
Italian In Line Powerslide Cup 2008 Skiroll - Bavisela 2008

Il Mladina e SportItalia organizzano la tappa di Trieste dell'Italian In Line Powerslide Cup 2008 / IIC 2008 Tour dell'Italia che pattina  -  (Dal sito: www.mladinasport.org)

 Skirollisti in cerca di gare in pianura? Cercate la velocità ed il mettervi in competizione con i cugini delle rotelle tutto questo tra due ali di folla? O cercate semplicemente una passeggiata con gli skiroll lungo percorsi altamente panoramici, sicuri e ben attrezzati con aree di ristoro? Siete un'allegra compagnia di skirollisti che vuole divertisi con gli skiroll?  

Allora abbiamo la cosa che fa per voi. Unisciti al circuito di gare Italian In Line Powerslide Cup 2008. Sette tappe di manifestazioni sulle rottelle (pattini e skiroll) organizzate dalla SportItalia - Eventi Sportivi, abbinate anche a grandi eventi podistici delle maratone.

E' appena terminata la prima prova del circuito (Bologna) ed è già tempo di pensare alla prova di Trieste. La Bavisela quest'anno ci ospita aprendo le porte a noi pattinatori e skirollisti e riservandoci una grande serie di privilegi, primo fra tutti il bellissimo percorso che costeggiando l'alto Adriatico ci farà apprezzare il famoso Castello di Miramare (per chi avrà il tempo di ammirarlo in corsa) portandoci ad un arrivo spettacolare e tecnicamente molto interessante, un rettilineo d'arrivo in asfalto finissimo ci introdurr ...


Da staff, Sabato, 03 Mag 2008 21:02, Commenti(0), Leggi tutto
 13 Pagine« Prima ... 7 8 9 10 11 12 13 


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.07606 secondi con 14 query