News

MKPNews->Skiroll   
Nella mass start di Coppa a Cuneo primo acuto di Lisa Bolzan

Si allunga la pattuglia delle quindicenni terribili. Fra i seniores vince Andresen ma Glauco Pizzutto e Simone Paredi gli sono a ridosso. Il francese Noel fra gli juniores e la norvegese Solli fra le seniores

 CUNEO 11 Settembre
– La Coppa del Mondo si è trasferita nel centro di Cuneo, seconda gara del trittico  che si concluderà domani mattina on lo sprint a Chiusa di Pesio sulla distanza di 230 metri, un po’ anomala per lo skiroll, e che oggi ha affrontato, con la mass start, un bel circuito di 2.400 metri, purtroppo scarsamente selettivo.
Viali ampi, del tutto isolati dal traffico, incroci ben controllati per tutta la durata della gara anche se il transito era vietato, conclusione su un rettilineo di almeno 300 metri che si prestava alle altissime velocità. Non si è verificato il minimo incidente benché si sia marciato sempre  a gruppi quasi compatti. Tutto ok, insomma, un miracolo della miglior organizzazione che si sia vista finora nel circuito di Coppa.

E anche i colori azzurri ne hanno beneficiato con 3 medaglie: l’oro inaspettato ma pienamente meritato di Lisa Bolzan (sotto la foto del podio e nella foto sopra l'arrivo), quindicenne di Orsago (TV) ben spalleggiata dalla gemella Anna. Ancora categoria allieve, che corrono con le juniores. Due gocce d’acqua: si distinguono solo dagli occhiali.


Da staff, Lunedì, 13 Settembre 2010 08:47, Commenti(0), Leggi tutto
Rollerski in the Federal Republic of Germany - 01/09/1955

Federal Republic of Germany (West Germany) 01/09/1955

Rollerski in the Federal Republic of Germany (West Germany) 01/09/1955CU. Roller ski on foot, man demonstrating how they break in the middle (2 shots). CU. Man showing back wheels of ski to another man. CU. Back wheels spinning, and break stopping them. SCU. Man fixing skis on his feet, pan up showing how he tucks string into his belt. CU. Man's hands as he grips ski poles, pan down to feet. SV. Towards, two men as they start off on a run. GV. Two men skiing through town. CU. Bavarian man makes a screw loose gesture. SV. Towards, skiers coming through field. GV. Skiers skiing along road.



Da staff, Martedì, 31 Agosto 2010 00:25, Commenti(0), Leggi tutto
Per i fondisti olimpionici skiroll nel deserto del Nevada

La partecipazione al campionato mondiale di poker a Las Vegas occasione per Northug e Hellner per una singolare dimostrazione della Swenor e una sfida nello sprint vinta dal norvegese

 9 LUGLIO – Skiroll nei 40°C del deserto del Nevada, a Las Vegas. Protagonisti tre campioni del fondo: due norvegesi, il N. 1 mondiale Petter Northug, 2 medaglie d’oro a Vancouver (50 km e team sprint), il fratello minore Thomas, campione mondiale junior dello sprint, e lo svedese Marcus Hellner, che a Vancouver  ha vinto l’oro del pursuit e della staffetta. Dimostrazioni e allenamento per tutti e tre, gara per i due olimpionici. Il tutto inquadrato  nel WSOP, il campionato mondiale di poker che si concluderà in novembre e che, in questa occasione, ha visto impegnati anche i due fondisti.

Dal tavolo verde sono infatti passati allo Skiroll Vegas Showdown organizzato dallo sponsor  dei fratelli Northug, l’azienda produttrice degli skiroll Swenor, per promuovere negli Stati Uniti, con lo sci, anche l’attrezzo ideale d’allenamento quando non c’è la neve. Allenamento e dimostrazioni davanti al pubblico americano, e alla fine uno sprint piuttosto tecnico, in 3 prove su un percorso a forma di 8 da ripetere due volte, ricavato nel piazzale del parcheggio.
Organizzazione magari un po’alla buona, senza ricorrere al tabellone del cronometro né al fotofinish, ma con giudice d’ar ...


Da staff, Sabato, 10 Luglio 2010 06:56, Commenti(0), Leggi tutto
Nina Broznic e Massimiliano Gioia nella mass start di Sgonico

Coppa Italia aperta al confronto internazionale. La croata sorprende nel finale Mateja Bogatec che aveva lanciato la fuga sotto un violento acquazzone.  Stessa soluzione di forza per Gioia con lo sloveno Kralj

 30 maggio – Terza prova di Coppa Italia valida per il 20° Grand Prix Alpe Adria e Trofeo Banca di Credito Cooperativo del Carso sul tradizionale circuito di Sgonico (TS) che anche in questa occasione ha richiamato i migliori specialisti della Slovenia e della Croazia. Organizzazione del Mladina. Un confronto internazionale che dimostra che anche oltreconfine lo skiroll sta facendo passi giganteschi non solo nelle gare sprint ma anche nelle mass start nelle quali le capacità tecniche fanno la differenza.

Lo ha dimostrato Nina Broznic (nella foto alle spalle di Mateja Bogatec), che è fortissima nello sprint ma ha guadagnato anche in  tenuta staccando nel finale la N. 1 azzurra Mateja Bogatec, imitata anche dallo sloveno Gregor Kralj che, al secondo giro dei 5 giri e su una salitella,  è andato in fuga con Massimiliano Gioia dandogli regolarmente il cambio.


Da staff, Mercoledì, 02 Giugno 2010 19:19, Commenti(0), Leggi tutto

LO SKIROLL LANCIA LA PROMOZIONE DI VILLA CELIERA

Dopo Giancola, Checchi (2 volte) e Clara, è Paredi a imporsi (volata su Di Gregorio) nella quinta edizione del Trofeo, preludio per lo sci di fondo in Val Voltigno.
Sulla montagna a 40 km di strada da Pescara ambiente ideale per lo sci nordico, con un anello di 15 sull'altopiano (con il sindaco battipista), collegabile a Campo Imperatore, e per la pratica di MTB, arrampicata sportiva, trekking e ciaspole. La volontà politica non manca, latitano invece i mezzi per investimenti e le istituzioni

 7 SETTEMBRE – Simone Paredi ha vinto la quinta edizione del Trofeo Villa Celiera di skiroll battendo in volata Alfio Di Gregorio; al terzo posto Valerio Checchi azzurro della nazionale di fondo, che si era assicurato la seconda e la terza, mentre Alessio Giancola si era imposto nella prima e Roland Clara, altro azzurro del fondo, in quella dell’anno scorso in un clima rovente per caldo e afa che aveva messo in difficoltà più di un concorrente. Non certamente ieri perché al sole, al vento e al caldo torrido dei giorni precedenti si è sostituito un cielo plumbeo che ha poi scaricato un temporale proprio all’arrivo della gara maschile che ha poi accompagnato quelle dei giovani e delle donne che correvano su distanze più ridotte. Qualche problema in più che si è aggiunto a quelle naturali del percorso già duretto ...


Da staff, Lunedì, 07 Settembre 2009 19:23, Commenti(0), Leggi tutto
 13 Pagine 1 2 3 4 5 6 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.20186 secondi con 14 query