News

MKPNews->Skiroll   
Sbabo in volata nel pursuit di Lipsia

Dopo i cinque sprint di Coppa del Mondo conquistati nel 2007, Emanuele Sbabo conquista la sua prima prova pursuit a Lipsia, conquistando anche la leadership parziale in Coppa del Mondo.

 La gara si è svolta in due manche, con il prologo sabato sulla distanza di dieci chilometri, e l’inseguimento di trenta, entrambe le prove in tecnica libera. Il distacco accumulato nel prologo dall’azzurro (21° a oltre un minuto dal francese Nicolas Perrier, leader dopo la prima gara) è stato ricucito nel primo dei tre giri da dieci chilometri, teatro della prova ad inseguimento. In maniera del tutto imprevedibile, si è formato in testa alla corsa, un gruppo di oltre venti atleti, e il finale è stato incandescente. Entra nel rettifilo lo svedese Tobias Westman, seguito dall’azzurro Alfio Di Gregorio e dal russo Igor Glushkov. Il nostro portacolori, occupa la corsia di sinistra appaiando il battistrada, e viene letteralmente investito dal russo Gloushkov, che lo abbraccio trascinandolo a terra.

Evitata la caduta, inizia la rimonta di Sbabo che chiude con oltre due metri su Westman, seguono al fotofinish terzo il francese Guilaume Denardin, e poi i nostri azzurri Simone Paredi, Jules Pession, Folco Pizzutto e Sergio Bonaldi a completare il successo di squadra.

La caduta di Glushkov, scopre le ...


Da staff, Martedì, 08 Luglio 2008 10:50, Commenti(0), Leggi tutto
Emanuele Sbabo si aggiudica l'inseguimento di Lipsia

 Lipsia: inseguimento maschile con arrivo in volata e vittoria di Emanuele Sbabo; Alfio Di Gregorio cade nella volata a causa di un contatto con il russo Igor Glushkov. Nella categoria junior secondo Massimiliano Gioia e terza Solange Chabloz. Domani altre notizie.

Nella foto ski-nordique.net il momento della caduta

Le classifiche:

...


Da staff, Domenica, 06 Luglio 2008 20:53, Commenti(0), Leggi tutto
Concluso nel caos lo sprint di Lipsia

 Si e concluso in due giorni lo sprint di Coppa del Mondo a Lipsia, nel caos piü totale gli atleti della categoria junior sono stati inseriti nella categoria senior. Tolta cosi di mezzo Solange Chabloz, i padroni di casa occupano le prime due posizioni della categoria. Gara condizionata anche nei senior: lo junior norvegese Andresen batte in finale Sbabo dopo avere eliminato Berlanda. Stessa sorte per Mateja Bogatec, battuta al fotofinish da una junior russa. Mateja chiude cosi la sua gara al terzo posto. Terzo posto anche per Folco Pizzutto. E nel prologo di oggi, la sregolata organizzazione di Lipsia reinserisce l'anno 1988 dove deve stare, cioe nella categoria junior. Il tutto sotto l'attenta regia del nuovo chairman del FIS Subcommittee for Rollerski, il turco Özkan Koyuncu.

Dopo avere dominato a Piglio, la squadra italiana reagirà oggi sul terreno del prologo, in attesa di nuove strampalate decisioni della giuria.

Aggiornamento nella notte con i risultati del prologo.

Dal nostro inviato a Lipsia

...


Da staff, Sabato, 05 Luglio 2008 14:58, Commenti(0), Leggi tutto
NEL WEEK END LA COPPA DEL MONDO DI SKIROLL SI SPOSTA A LIPSIA

Partiti questa mattina gli azzurri, 1000 km in un giorno sui pulmini messi a disposizione dai club, e domani si comincia a gareggiare.

 Appena qualche giorno per rifiatare dopo le gare di Piglio, e la nostra nazionale sarà di nuovo in pista nella seconda prova di Coppa del Mondo di Skiroll in programma il  prossimo  week end a Lipsia.
Tre le prove in programma, sprint, prologo a cronometro di dieci chilometri e inseguimento di trenta chilometri. Tutte le prove sono a tecnica libera.
Le salite che hanno caratterizzato la prima prova di coppa del mondo lasceranno lo spazio al terreno misto che caratterizza il circuito di gara, interrotto solo da brevi salite e discese.
La squadra azzurra parte con la conferma di una condizione di forma migliore dello scorso anno, e con l’aspettativa di cogliere la metà dei podi disponibili in tutte e quattro le categorie.
Punta della nazionale ancora una volta Alfio di Gregorio, che tenterà di ripetere il successo ottenuto lo scorso anno nella pursuit, mentre Emanuele Sbabo vinse la prova sprint.
In campo femminile, Mateja Bogatec è attesa alla riconferma dopo la vittoria nello sprint di Frosinone.
Grande attesa anche per la Junior Solange Chabloz, reduce dai tre successi nella prima tappa di Coppa del Mondo a Piglio.

GIORGIO DI CENTA AL VIA DELLA CDM DI SKIROLL - DOMANI A FROSINONE LA SPRINT, POI BAGARRE A PIGLIO

Il campione olimpico e mondiale glissa la sprint e punta sulle “distance”. Domani la sprint a Frosinone e l’iridato Berlanda promette scintille. Questa sera la cerimonia ufficiale di apertura in centro a Piglio. Venerdì la 5 km e sabato la 15 km mass start

 Si aprirà stasera (ore 20.00) con la sfilata degli atleti e la presentazione dei team nazionali la tre giorni di Coppa del Mondo di skiroll di Piglio (Frosinone), prima tappa stagionale del massimo circuito internazionale, organizzata dallo Sci Club Madonna del Monte di Piglio (nella foto Giorgio Di Centa durante la sfilata ai mondiali di Oroslavje).

Un tris di gare che prenderà il via domani sera a Frosinone con la sprint (inizio qualificazioni ore 18.30, fasi finali alle ore 21.00), mentre la 5 km TC individuale del venerdì e la 15 km mass start del sabato animeranno le strade di Piglio, con arrivo in via Piagge.

Gare, le ultime due, alle quali prenderà parte anche l’olimpionico dello sci di fondo Giorgio Di Centa, in ritiro con i compagni della nazionale nella celebre località termale di Fiuggi (da lunedì) e in allenamento proprio sui percorsi della CdM di Piglio. Senza dimenticare che il friulano, proprio un anno fa, conquistò un doppio titolo iridato ai Mondiali di skiroll di Oroslavje, in Croazia, campione del mondo del prologo ...


Da staff, Mercoledì, 25 Giugno 2008 23:20, Commenti(0), Leggi tutto
 13 Pagine« Prima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.3189 secondi con 14 query