News

MKPNews->Skiroll   
L’Italia domina le prove di Coppa del Mondo di Agosto.

Sembra l’Italia di Rollerski più forte di sempre quella che si avvicina all’appuntamento di Settembre con gli Europei di Torino.

 17/8/2008 – Nelle due prove di Coppa del Mondo a Oroslavje e Schmalleberg la nostra squadra conquista più della metà delle prove, e schiaccia la Russia, dominatrice della passata stagione. La coppa per nazioni 2008 è già  assegnata al nostro team, che conquista con largo anticipo anche la vittoria in coppa del mondo nella Senior femminile con Mateja Bogatec e nella  Junior con Solange Chabloz. Nei Senior lotta all’ultimo sangue tra Igor Glushkov, al comando con otto punti su Emanuele Sbabo. Ancora in gioco anche gli Italiani Simone Paredi e Alfio Di Gregorio. Nella categoria Junior Italiani chiusi dal fortissimo Svedese Robin e dal Norvegese  Andresen. Il terzo gradino del podio è conteso da Glauco Pizzutto e Massimiliano Gioia. 

Sembra la formazione più forte di sempre quella che si è presentata a Oroslavje e Scmallenberg per la terza e quarta prova di Coppa del Mondo FIS di Rollerski. Cambiano i percorsi, dalla salita al piano alla discesa, ma davanti sono sempre gli azzurri a conquistare il successo. Una squadra proiettata verso l’appuntamento clou 2008, gli Europei che si svolgeranno nelle montagne olimpiche di Cesana, Sestriere e Pragelato, con la prova sprint programmata in pieno centro a Torino.  In Croazia torna al successo dopo tre anni di digiuno Simone Paredi nella massacrante 20 chilometri in pa ...


Da staff, Lunedě, 18 Agosto 2008 20:34, Commenti(0), Leggi tutto
L'Italia domina la tappa di Coppa di Schmallenberg

Anche oggi dominio azzurro nella team sprint di Coppa del Mondo

 Oro per le Junior Anna Maccagnan e Solange Chabloz. Argento per Mateja Bogatec e Erika Bettineschi nelle senior. Oro per gli Junior Massimiliano Gioia e Folco Pizzutto. Argento per Gianluca Lorenzini e Paolo Maccagnan. Oro per la neo formazione azzurra composta da Alfio di Gregorio ed Emanuele Sbabo nei senior maschili.

L'ultimo test prima dei campionati europei dimostra gara dopo gara, che l'Italia e pronta per dare il massimo nelle gare di inizio settembre a Torino.

...


Da staff, Sabato, 16 Agosto 2008 21:03, Commenti(0), Leggi tutto
Alessio Berlanda nella sprint di Schmallenberg

 Una grande Italia nella prova di Coppa del Mondo in svolgimento a Schmallenberg, ultimo test prima dei campionati europei di Torino.

Notizie frammentarie dalla Germania confermano che nella sprint il campione del Mondo Alessio Berlanda sfoggia una condizione eccezionale, rifilando a Emanuele Sbabo mezzo secondo in qualifica. I due azzuri conquisteranno poi i primi due gradini del podio. Nelle senior rientra e vince in finale su Mateja Bogatec, la potentissima svedese Maria Magnusson.
Negli Junior grande finale e vittoria per Folco Pizzutto che batte il forte norvegese ... dopo avere eliminato il russo Tromifov. Oggi prologo di cinque chilometri in percorso misto, con Gloushkov primo e Di Gregorio che insegue a sette secondi. Sesto Paredi, ottavo Pizzutto e nono Sbabo. Negli Junior si impongono Massimiliano Gioia, con Lorenzini ottimo quinto insieme a Solange Chabloz, quarta Anna Maccagnan.
Nelle senior assolo della Magnusson e quarta Mateja Bogatec. In serata le prove di team sprint. L'Italia schiera formazioni inedite: Di Gregorio lancerà lo sprinter Sbabo. Le altre formazioni sono composte da Pession-Paredi, Bianchi Pizzutto e Theodule Berlanda.

In nottata i risultati delle prove sprint.

...


Da staff, Sabato, 16 Agosto 2008 14:49, Commenti(0), Leggi tutto
Igor Glushkov e Mateja Bogatec nello sprint in Croazia

Folco Pizzutto e Nina Broznic si impongono fra gli juniores, categoria in cui si stanno esprimendo ottimamente elementi della categoria aspiranti come Anna Maccagnan e Marie Claire Gontier

 OROSLAVJE (CRO) 11 AGOSTO –  Igor Glushkov, Mateja Bogatec, Folco Pizzutto, Nina Broznic sono stati i vincitori dello sprint di Coppa del Mondo sull’ormai abituale rettilineo di 180 metri della via principale di questa cittadina croata, con il traguardo situato pochi metri prima della piazza principale. Tutto secondo pronostico, o quasi. A sfalsarlo Alessio Berlanda, che qui l’anno scorso si era laureato campione del mondo di questa specialità, che inopinatamente è stato battuto da Glushkov al quale, in fase di qualifica (18”256), aveva rifilato due decimi e mezzo, ottenendo il miglior tempo (a destra il podio).

Un quarantenne, questo russo, che almeno per quanto riguarda la velocità non teme ancora l’assalto degli anni che passano e che dovrebbero penalizzare proprio le qualità velocistiche. Perde sempre più capelli, ma non lo spunto finale, anche se ...


Da staff, Lunedě, 11 Agosto 2008 20:48, Commenti(0), Leggi tutto
PRIMA VITTORA IN COPPA PER ERIKA BETTINESCHI E ANNA MACCAGNAN

Tutta azzurra la terza prova a prova di Coppa del Mondo a Oroslavje (Croazia)

 L’Italia in rosa vince la massacrante mass start in salita di 22 chilometri, con Erika Bettineschi che conquista la sua prima prova di Coppa del Mondo. Seguono Valentina Kislukhina e Mateja Bogatec. Stessa distanza e primo successo anche per la Junior Anna Maccagnan, seguita al secondo posto da Elisa Treves, al debutto in azzurro, e da Anne Marie Gontier (nella foto).
Nella maschile torna al successo in Coppa del Mondo l’alpino Simone Paredi, tre anni dopo l’ultimo sucesso colto nel 2005 a Sestola. Secondo posto per il ceko Dusan Kozisek, terzo l’azzurro Alfio di Gregorio.
Il successo di oggi proietta Simone Paredi in vetta alla parziale di Coppa del Mondo, dove Sbabo è secondo e Di Gregorio terzo. Nella femminile rinforza la propria leadership Mateja Bogatec, con Anna Rosa, oggi quarta, che sale al terzo posto nella classifica provvisoria di coppa.
Negli Junior successo dello svedese Robin, seguito dal Russo Krivolapov e dall’azzurro Stefano Paganessi.
Gara est ...


Da staff, Sabato, 09 Agosto 2008 21:22, Commenti(0), Leggi tutto
 13 Pagine« Prima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... Ultima »


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.0774 secondi con 14 query