News

MKPNews->Combinata Nordica   
COMBINATA NORDICA: LA NORVEGIA DOMINA LA GARA A SQUADRE

Seconda giornata di Coppa del Mondo B con vittoria di Aam e Krog - Ottimi quinti gli italiani Pittin e Bauer. Domani ultima gara, la spettacolare sprint

 Norvegia, Francia e Austria: è questo il podio della odierna team sprint (gara a staffetta con squadre da due elementi ciascuna) quale seconda delle tre gare di Coppa del Mondo B di combinata nordica in programma nel lungo weekend piemontese, per l’organizzazione di T.O.P. (Torino Olympic Park), in collaborazione con lo Sci Club Valchisone.

Quinto posto, invece, per la coppia italiana formata dall’altoatesino Armin Bauer e dal friulano Alessandro Pittin, quest’ultimo autore di un’altra ottima prova dopo la bellissima vittoria conquistata ieri nella 15 km  Gundersen.


Da staff, Sabato, 15 Marzo 2008 20:22, Commenti(0), Leggi tutto

Combinata: Alessandro Pittin nella Gundersen a Pragelato

Trionfale apertura della Coppa del Mondo B di combinata nel sito olimpico. Il giovane friulano domina alla grande davanti a Marco Pichlmayer, austriaco  leader di Coppa

 PRAGELATO (TO) 15 marzo - C’era già un sole primaverile a scaldare l’atmosfera dell’olimpica Pragelato, dove ieri mattina si è aperta la tre giorni di Coppa del Mondo B di combinata nordica. Ma a renderla letteralmente incandescente ci ha pensato il giovane azzurro classe 1990 Alessandro Pittin, vincitore della 15 km Gundersen (nella foto) davanti niente meno che al leader della classifica di Coppa del Mondo B, l’austriaco Marco Pichlmayer, secondo a 52” dal portacolori dell’Us Aldo Moro di Paluzza.

I protagonisti di questa prima giornata sono stati dunque la giovane promessa friulana e un anomalo caldo, che ha chiamato ad un lavoro supplementare gli organizzatori di T.O.P (Torino Olympic Park) e dello Sci Club Valchisone, dimostratisi ancora una volta all’altezza, in vista della stagione a venire, quando nella località piemontese potrebbe approdare una prova di Coppa del Mondo di salto (nel mese di dicembre).


Da staff, Sabato, 15 Marzo 2008 20:18, Commenti(0), Leggi tutto

COMBINATA: Alessandro Pittin vince nella Coppa del Mondo ''B''

 14-3-2008 C’era già un sole primaverile a scaldare l’atmosfera dell’olimpica Pragelato, dove questa mattina si è aperta la tre giorni di Coppa del Mondo B di combinata nordica. Ma a renderla letteralmente incandescente ci ha pensato il giovane azzurro classe 1990 Alessandro Pittin, vincitore della 15 km Gundersen davanti niente meno che al leader della classifica di Coppa del Mondo B, l’austriaco Marco Pichlmayer, secondo a 52” dal portacolori dell’Us Aldo Moro di Paluzza.
I protagonisti di questa prima giornata sono stati dunque la giovane promessa friulana e un anomalo caldo, che ha chiamato ad un lavoro supplementare gli organizzatori di T.O.P (Torino Olympic Park) e dello Sci Club Valchisone, dimostratisi ancora una volta all’altezza, in vista della stagione a venire, quando nella località piemontese potrebbe approdare una prova di Coppa del Mondo di salto (nel mese di dicembre).
È stata davvero una grande giornata per il 18enne Pittin, che si è difeso alla grande nel salto dal trampolino HS 140, prima di sprigionare tutti i “cavalli del suo motore” sulle nevi della pista da fondo di località Plan (sempre a Pragelato) in una 15 km che ha dominato dall’inizio alla fine. E si tratta di un altro prestigioso successo per l’italiano che, il 27 febbraio scorso, era stato oro nella Gundersen che assegnava il titolo iridato Junior e bronzo nella sprint, sempre ai mondiali junior di Zakopane (Polonia).

Al termine delle due sessioni ...


Da staff, Sabato, 15 Marzo 2008 10:41, Commenti(0), Leggi tutto
Tre giorni di combinata nordica a Pragelato

Da venerdì a domenica intenso programma di gare della Coppa del Mondo B, con gli azzurri Pittin, iridato junior, e Michielli, vincitore in Austria, che contano di chiudere bene la stagione

 12 MARZO - Il trampolino olimpico di Pragelato è pronto a vestirsi nuovamente a festa, per un weekend all’insegna della combinata nordica, dopo aver recentemente ospitato due competizioni di Alpen Cup. Una tre giorni di gare sull’impianto olimpico gestito da T.O.P. (Torino Olympic Park): in gara gli specialisti della disciplina della Coppa del Mondo B, per un evento organizzato in collaborazione con lo Sci Club Valchisone.

Tutto è dunque pronto, con gli unici dubbi legati alle prove di sci di fondo. La pista di Pragelato è attualmente agibile ed innevata ma, in caso di condizioni meteo avverse, gli organizzatori annunciano la possibilità di un trasferimento sulla pista olimpica del biathlon di Cesana, come “bake-up”. Eventualità al momento scongiurata, ma la decisione verrà presa al momento del via alle gare, dopo un’attenta valutazione delle condizioni del manto nevoso di Pragelato. Per quanto riguarda il trampolino, invece, la praticabilità è più che garantita.

Ciò che è dunque certo, ad ogni modo, è che si correrà, con l’inizio delle gare in programma per venerdì mattina, dopo i tes ...


Da staff, Mercoledì, 12 Marzo 2008 23:07, Commenti(0), Leggi tutto
 4 Pagine 1 2 3 4 


MKPNews ©2004-2005 All rights reserved
 
© 2000-2006 skiroll.it - all rights reserved - created by Rob


MKPortal M1.1 Rc1 ©2003-2005 All rights reserved
Pagina generata in 0.05083 secondi con 13 query