F.I.S. ROLLERSKI WORLD CHAMPIONSHIPS 2002

CAMPIONATI MONDIALI F.I.S. SKIROLL 2002

Comunità Montana Monte Cervino - Valle d’Aosta

27 agosto – 1 settembre 2002


GLI AZZURRI DELLO SKIROLL IN RITIRO IN VALLE D’AOSTA

Sono 27 gli atleti della squadra nazionale convocati per un collegiale ad un mese dalle prove iridate.

Si avvicina la data di svolgimento dei Campionati mondiali di Skiroll in programma all’ombra del Monte Cervino dal 27 agosto al primo settembre, e gli atleti azzurri affinano la preparazione con un collegiale sui terreni di gara che tra un mese saranno terreno delle prove iridate. A partire da questa sera, 26 luglio fino a domenica 28, la squadra nazionale di skiroll è in ritiro per un collegiale allo scopo di verificare lo stato di forma dei propri atleti di punta. Gli atleti convocati dal “mister” della nazionale di skiroll, il bolognese Pierluigi Papa che da questa stagione ha assunto l’incarico federale di Direttore Tecnico, sono 15 uomini e 12 donne provenienti da 7 regioni italiane in rappresentanza di 12 Club e Associazioni sportive che si occupano di skiroll.

Tra le donne figurano Martina Rigoni e Barbara Sartor dello storico sodalizio C.S. Bassano, la vincitrice della Coppa del Mondo di skiroll dello scorso anno, Viviana Druidi del C.S. Forestale, la giovane Ombretta Rosa del CE.D.A.S. FIAT, Kezia D'incal del G.S. VVFF Belluno, figlia dell’allenatore Daniele, dalla provincia bergamasca, Erika Bettineschi del S.C. Angrogna insieme a Susy Pascal e Ester Ribolzi, Agnese Frigerio del S.C. Lissone, le fortissime Mateja Bogatec e Mateja Paulina del sodalizio S.D Mladina e l’atleta di casa Giada Grivon portacolori dello S.C.C.M. Monte Cervino.

L’elenco degli uomini inizia con gli atleti del Corpo Forestale dello Stato, il plurimedagliato Alfio Di Gregorio e Alberto Pertile detentore della Coppa del Mondo 2001, ai quali segue Mirco Collavo del S.C. Gatto Delle Nevi e Omar Peruzzo del C.S. Bassano, quest’ultimo in squadra con Roberto Ferracin ed Emanuele Sbabo. Dall’ A.P. Tolmezzo, Pietro Filippin e Oscar Romanin, con Andrea Stella del G.S. Caleppiovinil e tre atleti del S.C. Angrogna, Eugenio Bianchi, Simone Butti e Simone Paredi. Chiude l’elenco Stefano Cordoni dello S.C. La Neve, Eros Sullini del S.D Mladina e Jules Pession del S.C.C.M. Monte Cervino.

Il programma del collegiale prevede sabato mattina le prove dei percorsi di Antey Saint André (prologo in tecnica classica) e Chatillon (sprint), mentre nel pomeriggio gli atleti si sposteranno a Saint Vincent per un test sul tracciato della gara a pattuglia. Domenica è la volta del percorso della competizione ad inseguimento in Breuil Cervinia.

Gli atleti saranno ospitati presso il Villaggio Cervino ad Antey St. Andrè Loc. Buisson e i colleghi della stampa che volessero realizzare interviste possono prendere contatto con Pierluigi Papa al seguente numero telefonico: 3474109935. Sul sito www.cometapress.it foto digitali scaricabili gratuitamente.

Ufficio stampa a cura di COMeta PRess


www.skiroll.it