Il Giornale di    Vicenza Clic
Archivio
Informazioni
Iniziative
Scrivici

Almanacco
Cinema
Il Santo
Proverbio
Oroscopo
La Borsa
Meteo
Le Lettere dei Lettori




  Lunedė 11 Ottobre 2004
SKIROLL. A Feltre č giunto quarto
Sportful č tabų per Di Gregorio
Bertacco (allievi) e Corso (pionieri) ok

di Renato Angonese


Passo Croce d'Aune. Ancora una volta il podio dello "Sportful" resta tabų per Alfio Di Gregorio, giunto quarto. L'edizione numero 26 della gara feltrina gli regala comunque il suo miglior piazzamento assoluto da quando corre questa gara e la vittoria nella categoria "Amatori". Dunque un passo avanti verso quello che sinora resta per il "forestale" siculo-bassanese l'unico trofeo a rotelle assente dalla sua prestigiosa bacheca personale. Si materializza cosė la tripletta del "carabiniere" di Sappada Pietro Piller Cottrer.
Una grande gara quella feltrina. Nel solco delle migliori tradizioni dello "Sportful", quest'anno gratificato da un tempo meno inclemente del solito. La battaglia per il primato č rimasta ristretta sin da subito ai quattro protagonisti finiti poi, nell'ordine, al traguardo. Big del calibro di Cristian Zorzi, Michail Botvinov, Silvio Fauner, Biagio Di Santo, Florian Kostner, Valerio Checchi ed altri sono rimasti inesorabilmente attardati perché la salita dal versante feltrino del Croce d'Aune "fa passare" soltanto i migliori. E Di Gregorio c'era. Anche se contro il Piller di quest'inizio autunno non c'era molto da fare. Per tutti i due record della gara, di Johamm Muehlegg e di Stefania Belmondo sono comunque rimasti imbattuti e neppre lontanamente sfiorati.
In ambito femminile la Finlandia impone la sua legge: dopo la vittoria del 2003 "targata" Pirjio Manninen ecco quella di Virpi Kuitonen prima con quasi 2' di margine sull'azzurra Stephanie Santer e sulla ceka Camilla Rajdlova.
Per i vicentini, da sempre affezionati "clienti-Sportful", ancora soddisfazioni. Come da anni ormai regolarmente accade. Denis Bertacco di Rubbio - categoria allievi - vince con largo margine, 48"1, su Marco Benetti (Cs Bassano). Alberto Duso (Sav & Caltrano) č terzo fra gli aspiranti. Nell'occasione i "master" sono divisi soltanto in due affollate categorie: fra i "pionieri" c'č un poker giallorosso firmato, nell'ordine, da Vittorino Corso (Hartmann) , davvero nettissima la sua affermazione, Gino Ceccato (Cs Bassano), Roberto Martini ed Antonio Gnata questi ultimi della Sav & Caltrano. Ancora un bronzo per Rosanna Bassan (Sav & Caltrano) terza fra le "dame" a dimostrazione del suo ottimo momento.

Š Copyright 2003, Athesis Editrice S.p.A. - Tutti i diritti riservati - [Credits]