NAZIONALE VENEZIA PADOVA TREVISO UDINE VICENZA-BASSANO
NORDEST MESTRE ROVIGO BELLUNO PORDENONE OGNISPORT

Prima Pagina
Formato Grafico

Edizione odierna
Prima Pagina
Bassano
Castelfranco
Cittadella Camposampiero
Lettere & Interventi
Montebelluna
Padova
Schio Thiene
Spettacoli
Sport
Sport Vicentino
Vicenza

Archivio arretrati
Ricerca Online
Richiedi numeri arretrati

Rubriche
Meteo
RPQ
Cerca Casa
Cinema
Traffico
Oroscopo
Bioritmi

Informazioni
Il Gazzettino oggi
La storia
Le redazioni
La pubblicita'
Abbonamenti
Attività Promozionali
Prodotti Editoriali
Google
Mercoledì, 28 Luglio 2004


LO SPORT. Coppa del mondo di ski roll in Lettonia
Di Gregorio e Corradin sfiorano la vittoria
 
Spedizione ricca di soddisfazioni per l'Italia e per lo sport bassanese dello skiroll nella trasferta di Coppa del mondo a Cesis, in Lettonia. Anche se è mancato l'acuto della vittoria, alla fine sono arrivati due argenti per merito di Alfio Di Gregorio e Stefano Corradin e due bronzi con Alberto Pertile e ancora con Corradin nella sprint. A dominare la Rollerski World Cup 2004 è stato il russo Igor Glushkov che ha conquistato l'ennesimo successo nella tre giorni di gare, lasciando come detto i due azzurri Di Gregorio e Pertile al secondo e terzo posto. Una vittoria cercata con tutti i mezzi e sfuggita per poco ai nostri due campioni; bravi comunque, il primo, a segnare il miglior tempo nella prova a inseguimento, il secondo, a risalire dalla sesta alla terza posizione nello sprint. Bene anche gli altri due italiani: Simone Paredi è terminato 10., Jules Pession 11. In ogni caso per Di Gregorio, alla sua prima sconfitta stagionale, resta la soddisfazione di aver mantenuto la testa della classifica di Coppa.

Tra i Master 1 primi due gradini del podio per Roberto Villa e Stefano Corradin. Fra le senior donne tris della zarina Elena Vedeneeva che ha battuto la compagna di squadra Elena Rodina e l'ucraina Vita Yakymchyk. Prima delle azzurre Viviana Druidi, sesta; la bassanese Barbara Sartor è giunta 11.

Molte soddisfazioni dalle speranze del domani. Fra i Giovani successo di Matteo Fontana su Massimiliano Gioia e terzo gradino del podio per il tulipano Desmond Verboot. Nella stessa categoria argento per la triestina Ana Kosuta, battuta allo sprint dalla tedesca Mewes Marie. Tra gli Junior 5. posto di Eugenio Bianchi e seconda piazza per Ester Ribalzi.

Classifiche. Senior: 1. Igo Glushkov (Rus), 2. Alfio Di Gregorio, 3. Alberto Pertile, 10. Simone Paredi. Master1: 1. Roberto Villa, 2. Stefano Corradin, 3. Leonid Golubkov (Rus). Donne: 1. Elena Vedeneeva (Rus), 2. Elena Rodina (id.), 3. Vita Yakymchyk (Ucr), 6. Viviana Druidi, 11. Barbara Sartor.

Delfino Sartori


Edizione del 28/7 : I II III IV V VI VII VIII IX X XI XII XIII XIV XV XVI
Nazionale Bassano Belluno Udine Padova Pordenone Rovigo Treviso Venezia Vicenza
Il Gazzettino oggi La storia Le redazioni La pubblicità
Il Gazzettino On Line 1999 - Informazioni sul sito