Altrisport.Datasport.it - Published By Datasport

Altre sezioni DS
Home Datasport
Homepage Altrisport
SPORT INVERNALI

SCI COPPA DEL MONDO

SCI ALPINO
Maschile 2003
Femminile 2003
Maschile Archivio 2002
Femminile Archivio 2002
ALTRI SPORT
Rugby
Pallanuoto
Pallamano
Volley
SPECIALI
Salt Lake City




 

Varie: Generico: Generico
Skiroll: gli azzurri grandi favoriti ai Campionati europei 18/06/2003

Di Gregorio guida una squadra fortissima

Simone Paredi, Michele Rainer e Jules Pession, al primo anno nella categoria Seniores, iniziano la loro avventura alla conquista della Coppa del Mondo 2003.

Ad attenderli ai Campionati Europei F.I.S di Skiroll, dal 20 al 22 Giugno a Jablonec in Repubblica Ceca, ci sarà un confronto non proibitivo con i migliori specialisti dello sci nordico della Repubblica Ceca e della Slovacchia, oltre ai quotati avversari svedesi, dominatori delle prove sprint ai recenti Mondiali di Cervinia, senza dimenticare gli atleti tedeschi, da sempre avversari storici degli azzurri.

Simone Paredi ha già dimostrato di potere gareggiare alla pari con tutti, avendo staccato Fulvio Valbusa e Pietro Piller, nella prima prova del Gp Italia di Skiroll svoltasi a Folgaria a metà maggio, mentre il compagno di squadra Michele Rainer, esperto fondista del gruppo sportivo dei Carabinieri, sembra dimostrarsi già in grado di sostenere i ritmi forsennati del leader storico dello skiroll mondiale, il forestale siciliano Alfio Di Gregorio. È infatti dal confronto domenicale con il migliore skirollista del mondo, Di Gregorio appunto, che la crescita sportiva di questi giovani sta letteralmente saltando tutte le tappe, portandoli già giovanissimi ai vertici della disciplina.

C’è molta attesa anche in campo femminile, per vedere la quotazione in campo internazionale della forestale Viviana Druidi, battuta nelle prime gare stagionali solo per pochi secondi da Sabina Valbusa. Uno sguardo attento va rivolto anche “tra le giovani donne” Kezia D'Incal e Erika Bettineschi, entrambe in forte crescita.

A completare la squadra azzurra troviamo infine i giovani e i master, tra i quali si distinguono autentiche sicurezze in campo internazionale, Eugenio Bianchi tra i giovani e Vittorino Corso e Roberto Villa tra i master, sicuri protagonisti in terra Ceca.

(DTS, B. V. )

| » Invia questo articolo ad un amico | » Stampa articolo | » Torna all'Homepage |

 
» Totogol: Concorsi: le quote del 31 maggio e del 7 giugno
» Volley: Sospesa la federazione argentina
» Imprese: Magro: "Il futuro del fioretto parla italiano"
» Interviste: Vezzali, fame di vittorie

 Ricerca le notizie per questo indice


Inserisci la parola da cercare


Ricerca le notizie per data

DAL / /   AL / /   

Designed and Developed By Sergio Chiesa Informatica S.r.l.