F.I.S.I.
FEDERAZIONE ITALIANA SPORT INVERNALI
VIA CALORI, 6
40122 - BOLOGNA
TEL. 051552151
FAX 051552151
e-mail: fisi.bo@libero.it
7 maggio 2003

skiroll

   La stagione dello skiroll inizierà il 18 maggio, con la prima gara del circuito gran premio Italia Trofeo Salice e che si svolgerà a Folgaria.
   Il Cus Bologna presenta quest'anno una squadra fortemente rafforzata. In campo femminile la giovane nazionale bellunese Kezia D'Incal, che ha partecipato agli ultimi campionati del mondo Fis, ha scelto il sodalizio petroniano, affiancando la bolognese Laura Leoni.
   Novità anche in campo maschile dove difenderà i colori biancorossi assieme a Pierluigi Papa, il trentino Federico Redolf, fortissimo atleta granfondista dello sci nordico. Anche in campo tecnico, oltre alla conferma alla guida della selezione italiana di Pierluigi Papa, si deve segnalare l'ingresso nello staff tecnico del laureando Isef Claudio Priamo. Nessun traguardo è fuori dalla portata del Cus Bologna, che al solo terzo anno di attività agonistica, presenta già una società fortissima sia nei valori assoluti sia nei numeri con più di 50 atleti tesserati.
   Il programma delle competizioni locali si presenta molto allettante: confermate le gare di Pavullo, la Savigno-Zocca, entrambe alla seconda edizione, mentre nel corso della manifestazione sportiva "Le Bologniadi", gli atleti si affronteranno nella impegnativa scalata al santuario di San Luca.
   Confermati i due appuntamenti internazionali che si tengono in Emilia, e cioè la seconda edizione della Rollissima del Cimone, gara facente parte del gp italia, e la Maratona di Carpi. Grande attesa, intanto, per il debutto della squadra a Folgaria.

Ufficio stampa CUS Bologna

www.skiroll.it