GIORGIO DI CENTA ON LINE

Di Centa, argento nella scorsa edizione dei Mondiali di Germania ad Oberstdorf, è on line con un sito interamente dedicato alla sua immagine.

Udine – A pochi giorni dall’inizio della Coppa del Mondo in Norvegia, il vice-campione Mondiale della Pursuit di Oberstdorf 2005 è on line per coinvolgere i suoi tifosi e farsi trascinare dai suoi fans sino al principale appuntamento della carriera, i Giochi Olimpici di Torino 2006.

"Attraverso questo importante strumento di comunicazione - afferma l’atleta friulano – voglio esprimere tutto il mio amore per la neve e soprattutto per le mie montagne. Inoltre desidero instaurare un rapporto diretto con tutti i miei fans e tifosi sia italiani che stranieri, ai quali assicuro in questo modo la possibilità di un contatto diretto anche nel corso delle lunghe trasferte per la Coppa del Mondo!"

Il sito infatti vuole essere in primo luogo punto di aggregazione per la Community dello sci nordico e un importante strumento di marketing per le aziende interessate ad affiancare Giorgio Di Centa nella comunicazione con i propri tifosi ed in generale traghettare gli appassionati della neve verso le Olimpiadi.

Il sito, che prevede due lingue straniere (tedesco ed inglese) oltre all’italiano, è composto da numerose pagine comprensive di aree destinate ai commenti degli eventi sportivi e manifestazioni alle quali sarà presente l'atleta, una biografia pubblica ed un'area download per scaricare immagini, rassegna stampa e screensaver.

È inoltre possibile per tutti gli appassionati inserire un saluto oppure un incitamento all’atleta attraverso l’area dedicata Guestbook, permettendo così l'interazione costante con la comunità on line. Altre aree sono previste a breve come la FAQ per dialogare con l’atleta su argomenti come la preparazione fisica e i materiali, un’area Link per collegarsi ai siti maggiormente rappresentativi del mondo dello sci e una pagina totalmente dedicata alla promozione del Friuli-Venezia Giulia.

Un’ultima battuta con il campione friulano pronto a dar battaglia sulle piste per migliorare l’ottavo posto dello scorso anno nella classifica generale di Coppa del Mondo: "Parto per la trasferta in Norvegia con molte speranze anche se sono sicuro che la prima sarà difficile da "azzeccare" subito visto le condizioni dell’innevamento - afferma Giorgio. Molte più speranze riservo per le tappe in Finlandia a Kuusamo dove sarò sicuramente più in forma!! Comunque continuate a seguirmi attraverso il sito che vi assicuro che quest’anno le soddisfazioni non mancheranno!!!!"

Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.GiorgioDiCenta.it; foto ad alta risoluzione nella sezione Foto del sito.

 

Aggiornato il 21-11-05.

www.skiroll.it