logo-skiskett.jpg (6319 byte)

IL COMUNE DI ROMA HA NEGATO UN PERMESSO

IL CAMPIONATO ITALIANO SPRINT AD ANAGNI

24 GIUGNO 2004 -  Purtroppo i classici famigerati intoppi burocratici dell’ultimo minuto hanno costretto gli organizzatori dello Sci Club Piglio a spostare la prova di Campionato Italiano Sprint di ski roll dalla prestigiosa sede delle Terme di Caracalla in Roma al centro di Anagni, in provincia di Frosinone, sede che già aveva ospitato degli sprint promozionali alcuni anni or sono.

            Grande il rammarico degli organizzatori, che contavano, come tutto l’ambiente dello ski roll, sull’importante vetrina capitolina per la prima presenza in assoluto nel Campionato Italiano della prova Sprint.

            Fatale sembra essere stato il ritardo con il quale la Federazione ha autorizzato la validità della prova quale Campionato nazionale agli organizzatori, che porta la data del 7 giugno, e che ha costretto ad un forzato ritardo tutte le pratiche, sfociate oggi nella negazione da parte del Comune di Roma dell’utilizzo dell’area delle Terme di Caracalla con la strana motivazione che la stessa area è sottoposta a vincoli ambientali.

            I tempi ristretti non hanno permesso ancora nessuna richiesta di ulteriori spiegazioni, ne l’individuazione di altra idonea sede nella Capitale.

            Il Campionato Italiano Sprint si sposta pertanto ad Anagni, cittadina poco lontano da Roma ed anche vicina a Piglio, con un’amministrazione molto sensibile alle richieste del dinamico Sci Club organizzatore e che, con grande celerità, ha dato autorizzazioni e disponibilità all’effettuazione di questa prova nel centrale Viale Matteotti.

Il programma del week end skirollistico laziale è il seguente:

Venerdì 25 giugno - Piglio

ore 18,00 – Convegno regionale
ore 23,00 – Fiaccolata con gli ski roll

Sabato 26 giugno – Piglio
Ore 09,00 – prova percorso
Ore 10,30 – Atleti in piazza
Ore 18,00 – partenza prima categoria Trofeo Madonna del Monte
Ore 20,00 – lancio della mongolfiera
Ore 20,30 – cena in piazza Roma
Ore 22,00 – premiazioni e spettacolo musicale

Domenica 27 giugno – Anagni, viale Matteotti
Ore 11,00 – Campionato Italiano Sprint

30 minuti dopo la presentazione delle classifiche – Premiazioni Campionato Italiano

Domenica 27 giugno – Piglio
Ore 22,00 – Spettacolo musicale  

    CDcom
Carlo Crestani

 

Aggiornato il 24-06-04.

www.skiroll.it