1° “Corso maestri ed allenatori di Skiroll - Primo livello”

Riccione 6/11 Dicembre 2004

Dal 6 al 11 dicembre si è svolto a Riccione, il primo corso per maestri ed allenatori di Skiroll di 1° livello.

Il programma ha visto lo svolgimento, di materie: tecnico pratiche, metodologie d’insegnamento ed allenamento generali e specifiche in merito alla fascia di età giovanile, in alternanza ai settori del pattinaggio a rotelle della “Corsa” e del “Freestyle”. Assieme ai quali spesso ci si è confrontati per alcuni aspetti relativi alla tecnica, materiali e metodologie di allenamento.

I partecipanti al corso e nuovi maestri ed allenatori di Skiroll di 1° livello sono stati:

  • Nicolò Catellani
  • Ester Ribolzi
  • Walter Tedesco

Il Corso è stato seguito, da docenti di metodologia, psicologia, fisiologia della F.I.H.P. e per la parte riguardante l’insegnamento specifico dello skiroll la Commisione Skiroll ha incaricato il sig. Marco Ranaldi.

Sin da ora si vuole comunicare che i futuri corsi per maestri di skiroll del 2°,3° Livello e i nuovi corsi per il 1° livello ed Istruttore Giovanile riprenderanno a Novembre 2005.
Si ricorda che l’iter per poter diventare Maestro ed Allenatore di Skiroll (unica figura riconosciuta all’interno della F.I.H.P per quanto concerne lo Skiroll) è:

  • per coloro che sono già maestri di sci, istruttori di sci, maestri ed istruttori giovanili di pattinaggio, accedono direttamente al corso di 1° livello.

  • tutti coloro (maggiorenni) che non hanno tali requisiti, prima di accedere al corso di 1° livello devono ottenere la qualifica di istruttore giovanile di pattinaggio, in generale in un periodo di tempo antecedente al corso per maestri/allenatori di skiroll.

Foto  di gruppo “….skirollisti in un’ambiente….inusuale…”

 

Aggiornato il 30-04-08.

www.skiroll.it