Raduno della Nazionale Italiana di Skiroll - Fanano - Appennino Modenese - 25/27 aprile 2003

25 aprile 2003

Con la presenza di circa 40 atleti, e dei tecnici coordinati dal D.A. Pierluigi Papa, è iniziato a Canevare di Fanano, appennino modenese, il raduno della Nazionale Italiana di Skiroll che nella stagione ormai all'avvio difenderà i nostri colori nella Coppa del Mondo di Skiroll come anche nelle più importanti manifestazioni internazionali previste in calendario nel 2003.

Prima giornata con allenamento in gruppo verso Sestola ed il Passo del Lupo salendo attraverso Castellano, Vesale e Roncoscaglia.
Un "ripasso" importante per rimettere in sesto automatismi, valutare seppur sommariamente, l'attuale condizione degli atleti. Molti dei quali alla loro prima esperienza in azzurro. Questa nazionale infatti conta moltissimo sui giovani per garantire un futuro alla disciplina e, nel contempo, promuovere lo skiroll, sport cui mancano davvero effettive possibilità di espansione.

Presentati agli atleti gli sponsor che affiancheranno la squadra nel sua attività interna ed internazionale. Si tratta dell'azienda friulana Daliform s.r.l. cui si affiancano come sponsor tecnici Salice (azienda produttrice di occhiali) ed Ercolina di Mirco Collavo.

La giornata di oggi sabato 26 aprile, prevede un allenamento lungo-lento in tecnica classica, riservato alle categorie maggiori, per i giovani invece lezioni di tecnica sui passi fondamentali, con riprese filmate e loro successivo esame

Renato Angonese 

  


www.skiroll.it