S-TRAINER v.1.00 è il nuovo programma per l'allenamento sportivo ideato e sviluppato da Scandella Stefano. Dopo un lungo lavoro di continui studi e ricerche durato 14 mesi, l'autore presenterà fra qualche giorno il nuovo programma definito già da molti come innovativo e che andrà di certo a rivoluzionare la preparazione sportiva.
Il programma consente di calcolare tabelle di allenamento personalizzate (Piano di Allenamento) sulla base sia delle caratteristiche fisiche di ciascun atleta sia in relazione ai risultati ottenuti in test o in gare precedenti. In relazione alle proprie caratteristiche fisiche/anagrafiche vengono, poi, calcolate le frequenze cardiache di rispettare non solo in allenamento, ma anche in gara ottenendo frequenze diverse per ogni tipo di competizione dalla gara breve di 1 km. sino alla granfondo. Di seguito, e in anteprima, ecco alcune videate di S-TRAINER v.1.00.

 

 

In questa videata è possibile notare il calcolo delle frequenze cardiache del soggetto. Le frequenze proposte riguardano sia l'allenamento (frequenze standard) sia le frequenze da rispettare in gara sulle diverse distanze.
Come detto in precedenza, S-TRAINER propone il calcolo di tabelle personalizzate avente come scopo la pianificazione dell'allenamento da una data di inizio ad una data di fine (in genere una gara o un appuntamento sportivo importante). La procedura richiede l'inserimento della distanza di gara , il tempo che si desisdera ottenre e i giorni settimanali a disposizione per l'allenamento. A seguire la videata riguardante il Piano di Allenamento.

 

 

Il programma propone dalla data di inizio alla data finale l'allenamento più performante, indicando il mezzo di allenamento da utilizzare, la distanza (Km.) da percorrere, il ritmo di allenamento (tempo min/Km.), il tempo totale della seduta, la frequenza massima, la frequenza minina e una nota esplicativa.
Il carico di allenamento settimanale viene, poi, analizzato graficamente con un grafico a torta, mentre una procedura a se stante permette di eseguire analisi dettagliate sui carichi totali per ogni mezzo di allenamento utilizzato.
Il relazione ai risultati di test o gare eseguiti in passato sarà, poi, possibile stimare un tempo presunto finale riferito alla gara.
Con S-TRAINER v.1.00 sarà possibile registrare ogni seduta di allenamento svolta, tramite un Diario di Allenamento, dove verranno proposte all'utente numerosi dati riferiti alla efficienza (metri per battito cardiaco), intensità di sforzo (%), VO2max (ml/kg/min) e la velocità di soglia anaerobica (km/h).
Dopo aver registrato nel Diario di Allenamento le varie sedute, sarà possibile analizzarle mediante una specifica procedura che implementa anche una visione grafica dell'allenamento svolto.

  

 

Numerose altre funzioni vanno a completare il profilo di un programma straordinario quale S-TRAINER v.1.00.
S-TRAINER v.1.00 vuole essere, pertanto, un programma completo per la gestione dell'allenamento sportivo, di facile utilizzo non richiede particolare conoscenze specifiche.

Per maggiori informazioni contatta l'autore: tel. 340-5442885
E-Mail: skimans@vodafone.it  URL: http://skimans.supereva.it/