6° SKIROLL-TRIATHLON di Rubbio
            3° SKIROLL-SPRINT di Gallio 
            5 – 6 luglio 2003
            Gallio e Rubbio – Altopiano di Asiago (Vicenza)
            Individuale, a squadre e prova di skiroll

COMUNICATO STAMPA n° 5 - 12 Giugno 2003

 

A Bassano presentati il 6° Ski Roll Triathlon e il Campionato Italiano salita.

 
La Sala Ferracina del Palazzo Municipale di Bassano ha ospitato l’affollata conferenza stampa di presentazione del 6 ° Skiroll-Triathlon di Rubbio e 3° Skiroll Sprint di Gallio.
L’incontro si è rivelato particolarmente interessante in quanto gli organizzatori RubbioSport, Centro Sportivo Bassano, l’Assessorato allo Sport del Comune di Gallio ed il Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni, hanno informato stampa, sponsor, rappresentanti degli Enti locali e di promozione turistica, sulle ultime notizie riguardanti la prestigiosa manifestazione che, di anno in anno, raccoglie sempre maggiori consensi fra gli atleti di vertice internazionale, risultando, inoltre, sempre più seguita dal pubblico degli sportivi ed è in grado di catalizzare l’interesse di un numero sempre maggiore e qualificato di sponsor.
La riprova di tutto ciò si ha con la partecipazione di campioni di livello assoluto quali i fondisti Pietro Piller Cottrer, Silvio Fauner, Gabriella Paruzzi, testimonial dell’evento, Sabina e Fulvio Valbusa e infine il coach della Nazionale Azzurra di biathlon Paolo Riva, già plurivincitore a Rubbio. Il valdostano sarà  in compagnia di parecchi dei suoi atleti, ad iniziare da da Renè Catarinussi. Presente gran parte della Nazionale Italiana di skiroll capitanata da Alfio Di Gregorio sin qui dominatore della stagione agonistica in corso, Alberto Pertile, re dello sprint a Gallio e Omar Peruzzo.
Si preannuncia quindi, un evento a grande impatto spettacolare con contenuti tecnici di assoluto valore.
Da segnalare inoltre la novità del cambio di gare: sabato 5 è previsto alle 17.00 lo Skiroll Triathlon a Rubbio mentre domenica mattina 6 luglio è la volta dello Skiroll Sprint di Gallio.
 
Congiuntamente è stato presentato il 3° Trofeo “Nove Terra di Ceramica” gara sprint di ski roll che si tiene a Nove (VI) sabato 14 giugno alle ore 17.00 nonché il Campionato Italiano di skiroll - prova in salita - del giorno seguente a Semonzo di Borso del Grappa.
I due eventi sono organizzati dal Centro Sportivo Bassano con il patrocinio del Comune di Borso del Grappa e la collaborazione del Gruppo Alpini di Semonzo del Grappa. E’ una gara a cronometro in salita di 9.2 km ed oltre al titolo italiano delle varie categorie (Giovani, Esordienti, Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores, Master 1-2-3) verrà assegnata la Coppa “Industria alimentare Ferraro” – Pasta Montegrappa”.
Per contatti: Centro Sport Bassano tel e fax. 0424/522894.
 
Organizzazione RUBBIO SPORT
Enzo Crestani - fcrestani@libero.it
 
Ufficio Stampa
Giornalismo & Comunicazione Press
Renato Angonese renato.angonese@libero.it   tel. e fax 0445-891469
Delfino Sartori sdelfino@inwind.it tel. 338-2995152 -
www.montagnaedintorni.com
 

www.skiroll.it