LO SKIROLL ITALIANO ALL'ATTACCO DELLA COPPA DEL MONDO IN POLONIA
 

27 giugno 2003

Secondo impegno di Coppa del Mondo questo week-end per la Nazionale Italiana di Skiroll.

La rappresentativa Italiana è partita per Jelenia Gora, in Polonia, dove sono in programma due gare, e precisamente sabato 28  una cronoscalata di 6 chilometri in tecnica classica, mentre domenica 29 si disputerà la prova sprint.
Caccia al gradino più alto del podio per i nostri azzurri, dopo i piazzamenti agli europei della settimana scorsa. In particolare il Carabiniere Michele Rainer è chiamato ad una riconferma del proprio valore internazionale, mentre si sono riproposti a livelli assoluti anche due atleti rimasti in ombra nella passata stagione, e cioè Viviana Druidi e Alberto Pertile.
Anche per essi è attesa una conferma dei podi conseguiti in terra Ceca. Completa la forte rappresentativa azzurra il friulano Pietro Filippin, e il giovano lombardo Eugenio Bianchi, mentre in campo femminile la due volte medaglia di bronzo Mateja Paulina e Kezia D'Incal.
Attesa pertanto per la prova di sabato, dove Michele Rainer, Alberto Pertile, Viviana Druidi, nonchè i giovani Eugenio Bianchi e Paulina Mateja, vanno all'assalto anche della prima piazza nella classifica generale di Coppa del Mondo di Rollerski FIS 2003.

www.skiroll.it