L’ITALIA DELLO SKIROLL AGLI EUROPEI IN REPUBBLICA CECA

10 GIUGNO 2003

 

Si terranno a Jablonec in Repubblica Ceca, dal 20 al 22 Giugno, i Campionati Europei F.I.S. di Skiroll dove gli azzurri saranno impegnati, nell’esordio stagionale in campo internazionale, per difendere la supremazia conquistata in questi ultimi anni.

Venerdì 20 si inizia con il prologo in tecnica classica su percorso in salita di 5 chilometri, mentre il pomeriggio si disputeranno le qualifiche per la prova sprint. Il giorno successivo è in programma la prova ad inseguimento su percorso misto per un totale di 30 chilometri, per poi chiudere domenica 22 con lo sprint che assegnerà gli ultimi titoli continentali in palio.

Grande attesa per la nazionale italiana che è chiamata a confermare i buoni risultati della passata stagione e le prime gare di calendario fanno ben sperare. In ottima forma nelle prove di Folgaria, Trieste e Chiusa Pesio, sono apparsi sia Alfio Di Gregorio che Viviana Druidi, già vincitori di una Coppa del Mondo. Ottimo inizio di stagione anche per il Campione del Mondo Juniores Simone Paredi, all'esordio all'Europeo nella massima categoria, e per Eugenio Bianchi che dovrà invece battersi nella categoria giovani.

In ottima evidenza, e in odore di convocazione, anche il giovane Carabiniere Rainer, secondo alle spalle di Di Gregorio a Chiusa Pesio, in una gara contrassegnata da continui scatti, e da un percorso tecnico e selettivo. /cb/

 


www.skiroll.it