ITALIAN NATIONAL

ROLLERSKI TEAM 2003

CONI - FIHP

 


AL VIA LA STAGIONE DELLO SKIROLL ITALIANO

Dal 25 al 27 Aprile prossimi, la localitą di Sestola sull’Appennino Modenese, ospiterą il ritiro della nazionale di skiroll guidata per il secondo da Pierluigi Papa, che in questo modo da l’avvio alla preparazione in vista della dei primi appuntamenti di Coppa del Mondo. 

Obiettivo
Il bersaglio della stagione, seppur di transizione verso i Campionati Mondiali del 2004 in Germania, č la conquista della Coppa del Mondo di specialitą a squadre, e la vittoria nelle classifiche individuali di categoria.
Obiettivo alla portata degli azzurri, che schierano nella categoria seniores Alfio di Gregorio e il giovane Simone Paredi, vincitori delle graduatorie assolute lo scorso anno, rispettivamente nella categoria Seniores e Juniores.
Alcuni numeri: le squadre maggiori presentano in campo maschile 9 titolari, mentre le ragazze sono 8. Numeroso il gruppo degli appartenenti alla selezione giovanile, con 13 elementi in campo maschile e 7 in campo femminile.

Coppa del Mondo
La stagione di Coppa prevede lo svolgimento di sei tappe, due competizioni sono previste a giugno in Repubblica Ceca (Jablonec il 22) e Polonia (Jelenia Gora il 27/29), si proseguirą nel mese di Agosto con lo svolgimento delle competizioni premondiali in Germania a St. Wendel il primo weekend, e a Rotterdam in Olanda il 29/31. La stagione si concluderą poi con lo svolgimento delle due ultime gare in Francia (a Tremblade il 5/7 settembre) e Turchia (Antalya il 12/14 settembre).  Lo scorso anno furono 20 le nazioni partecipanti alla Coppa del Mondo per nazioni, che fu vinta dalla Germania davanti all'Italia, mentre gli atleti che parteciparono alle manifestazioni internazionali furono 380 divisi nelle varie categorie di etą.

Sponsor
La nazionale italiana presenterą sulle proprie tute anche nel 2003 il main sponsor  Daliform S.r.l. attraverso il marchio
IGLU' che ha confermato il proprio impegno per lo skiroll, istituendo anche uno speciale premio per gli atleti della nazionale che dovessero risultare vincitori nelle graduatorie finali.

Appuntamento pertanto a Sestola per la prima apparizione ufficiale della squadra nazionale di skiroll, sulle salite che hanno ospitato lo scorso mese di Settembre la prima edizione della Granfondo di Skiroll Rollissima del Cimone.
  


www.skiroll.it