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Rallentatore SR
Il rallentatore SR
è stato progettato per ridurre la velocità di avanzamento del VERTICAL trainer,
al fine di simulare il comportamento dalle pelli di foca.
Qualsiasi altro utilizzo del rallentatore SR
è considerato improprio. Skiroll.it declina ogni responsabilità per danni a persone,
animali o cose derivanti dalluso improprio del rallentatore SR |
Importante: Montare il
rallentatore come indicato nella figura sottostante
Le
immagini seguenti si riferiscono al primo modello di rallentare SR |
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Montaggio del rallentatore SR
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Il
rallentatore SR è predisposto per essere utilizzato in modo permanente sul VERTICAL
trainer (modalità consigliata), oppure montato solo alloccorrenza. In
questultimo caso, per il montaggio dovrete disporre il rallentatore SR
trasversalmente rispetto allasse del VERTICAL trainer e avvitare di alcuni
giri la manopola di regolazione della pressione A, ruotate il rallentatore SR
per allineare la manopola di bloccaggio B con la bussola filettata e stringete fino
ad ottenere un completo bloccaggio.
In modalità permanente il rallentatore non
richiede manutenzione, evitate di smontare il rullo o altri componenti che lo compongono. |
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Non svitate per nessun
motivo le quattro viti C presenti sui due lati delle forcelle (Fig. 3)
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Il
gommino D (Fig. 4) ha la funzione di mantenere sollevato il dispositivo
quando scarico, ed inoltre protegge dalla polvere e dallacqua il filetto della vite
di regolazione.
Il rallentatore SR dovrà essere
scaricato prima di riporre il VERTICAL trainer. Sarà sufficiente che il rullo in
lega leggera non rimanga a contatto con la ruota in gomma. La pressione del rullo sulla
ruota per periodi prolungati, può causare una deformazione temporanea, che verrà
riassorbita con il successivo utilizzo. |
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Se utilizzate il rallentatore SR
in modalità permanente, vi sconsigliamo di svitare completamente la manopola A,
nel qual caso, riavvitatela tenendo premuto con forza il rullo contro la ruota (Fig. 5).
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Rimuovete con un panno umido eventuali tracce di fango che potrebbero
depositarsi sul rullo. Questa situazione può verificarsi quando i rallentatori vengono
utilizzati su strade sporche di fango. |
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La presenza d'acqua sull'asfalto non comporta danni al rallentatore, si
consiglia in questo caso applicare periodicamente una goccia di olio o di silicone spray
nel punto S. |
Dopo l'utilizzo consigliamo di rimuovere con un pennello la polvere dai
rallentatori e di verificarne la perfetta integrità. |
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Quando non li utilizzate, ruotate i perni dei rallentatori come nella
figura sottostante, in modo di ridurre lo spazio occupato. |
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Se portate con voi i rallentatori nello zaino oppure nel marsupio, fate
attenzione a ruotare i perni come spiegato in precedenza, eviterete possibili danni
provocati dalle viti in caso di cadute. |
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Bastoncini Evitate
di tenere le cinghiette del bastoncini molto sporgenti, potrebbero infilarsi tra rullo e
ruota se regolate rallentatori durante il movimento. Accorciatele oppure infilatele
all'interno dell'impugnatura. |
Il presente manuale è soggetto a modifiche e aggiornamenti. Aggiornato il 02-05-11. |