Con i ROLSKI Off-Road nella Terra del Fuoco

                     

Carlos Zampatti, l'ideatore della Marchablanca, la granfondo che si disputa nella Terra del Fuoco dal 1986 e che dal 2000 è omologata FIS, è nato nel 1948 nella provincia di Buenos Aires. Il nonno di Carlos era originario di Vezza D'Oglio in Valcamonica, da dove era emigrato in Argentina alla fine del 1800.
Dal 1974 Carlos risiede a Ushuaia, e dopo il diploma di geometra, la sua grande passione per lo sci nordico lo ha portato ad aprire un negozio di articoli per lo sci fondo, sci alpino e snowboard.
Situata a 54° di latitudine sud, nella Terra del Fuoco, Ushuaia con i suoi 50.000 abitanti, è la città più australe del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Date le cattive condizioni del fondo stradale della Patagonia, che rendono spesso impossibile ai fondisti locali l'allenamento con gli skiroll tradizionali, Calos si e fatto inviare dall'Italia un paio di Rolski "Off Road", per l'allenamento del figlio lungo le strade di Ushuaia. Questi skiroll, progettati per l'uso su terreni accidentati e dotati di ruote pneumatiche, si sono dimostrati subito molto validi in condizione di asfalto fortemente deteriorato e su strade con fondo sterrato. Le immagini allegate ritraggono il figlio di Calos in allenamento.

Aggiornato il 20-07-04.

www.skiroll.it