Skiroll.it: Aggiornato il 11-08-06.

Race dell’Altopiano

Sabato 16 settembre alle ore 16 a Casnigo (BG)

La manifestazione denominata “ RACE DELL’ALTOPIANO” in programma per il giorno Sabato 16/09/2006 dopo l’edizione di prova dell’2005 (svolta nell’ambito della settimana dello sport) è  ora nuovamente ai blocchi di partenza nella sua forma definitiva.

Il percorso è uguale per tutte  le specialità  (allungato rispetto all’anno precedente ) ed è interamente tracciato sul territorio comunale di Casnigo rendendo i passaggi ripetuti più volte per una maggiore spettacolarità della gara stessa.

 La gara, trattandosi di una staffetta, è articolata in 3 momenti:

1° Frazionista sarà il Podista che percorrerà 3 giri da 2,5 km per un totale di 7,5 km;

2° Frazionista sarà il Ciclista che percorrerà 7 giri da 2,5 km per un totale di 17,5 km;

3° Frazionista sarà lo Skirollista che percorrerà 5 giri da 2,5 km per un totale di 12,5 km.

La frazione podistica avverrà con partenza in linea alle ore 16:00, a seguire dopo l’arrivo della prima frazione partiranno i ciclisti, ma non con partenza in linea, ma  con partenze date in base ai distacchi accumulati dal compagno di squadra podista, questo vale anche per la frazione di skiroll.

La decisione di fare proseguire la gara con la forma dell’inseguimento è stata presa sia per aumentare la spettacolarità, sia per renderla più comprensibile al pubblico e per diminuire i rischi derivanti da partenze di massa in specialità che necessitano di molto spazio come ciclismo e skiroll.

L’organizzazione della gara conta di raggiungere il numero di 75 atleti partecipanti che significano ben 25 staffette, dando alla gara un grande spessore.

Abbiamo contatti con la emittente radio televisiva ANTENNA 2 che ci ha assicurato la sua partecipazione per riprendere la corsa e poi ritrasmetterla in un apposito spazio del palinsesto.

Informazioni: 392.7052296
Iscrizioni: Fax 035.9504720

Aggiornato il 11-08-06.