TRIATHLON DELLE VALLI

Inizia da Claut la 6ª edizione del Triathlon delle Valli

 

 

23 maggio 2004

Per il terzo anno consecutivo gli amici dello Sci Club Valcellina faranno da apripista all'ormai collaudato circuito del Triathlon delle Valli, manifestazione coordinata dalla Polisportiva Friuli.

La gara a staffetta, riservata gli specialisti degli skiroll, della corsa e della mountainbike, prevista per il pomeriggio di sabato 4 giugno 2005, sarà organizzata dallo Sci Club Val Cellina e gestita dal settore tecnico del Centro Sportivo Italiano.


Nella foto: la partenza della frazione di skiroll dell'edizione 2004

Il programma prevede il ritrovo per le ore 16,00 presso il Bar "Tre Pini" in via Despolei, 2 a Claut, dove potranno essere formalizzate le iscrizioni dell'ultima ora (quota di adesione di e 24,00 per squadra, comprensiva di maglietta ricordo e spaghettata).


Nella Foto: Maurizio Casali, miglior skirollista della passata edizione

Dalla località di Porto Pìnedo (bivio Claut - Cimolais), alle ore 17,00 partiranno in primi frazionisti, impegnati con gli skiroll su un percorso di 6 km circa. Il cambio, in località Greppi, vedrà i podisti affrontare i 5 km di corsa su prati e strade sterrale fino al ristoro Tre Pini. La terza frazione, in mountainbike, condurrà i concorrenti in piazza San Giorgio a Claut dove la gara si concluderà attorno alle ore 19,00 circa.

Nelle due precedenti edizioni della staffetta di Claut i migliori tempi di squadra sono stati realizzati dagli Alpini di Udine con Pietro Filippin, Gianni Adami e Diego De Cecco (51'49") e dalla Pol. Timaucleulis con Federica Bulliano, Daniela e Alessandra Primus (lh.32'29").


Nella foto: Daniela e Alessandra Primus e Federica Bulliano, prime classificate dell'edizione 2004

Gli organizzatori raccomandano iscrizioni preventive tramite al n° 0427878240 e sono disponibili per maggiori chiarimenti e informazioni al n° 3494410647.

Il Triathlon delle Valli giunto alla sesta edizione è strutturato in dieci prove con due nuove prove a Forni di Sopra e Coja di Tarcento.

       

Aggiornato il 28-05-05.

www.skiroll.it