Nazionale Italiana di Skiroll: ecco gli sponsor 2005

Quattro importanti sponsor che daranno una ulteriore forte motivazione ai nostri atleti, in un momento di forte crescita di interesse da parte dei mass-media per le loro imprese sportive.

  

Anche quest'anno e per il quarto anno consecutivo, Daliform si riconferma come Main Sponsor della Nazionale Italiana di Skiroll, in un connubio iniziato con il marchio IGLU' nell'agosto del 2002 in occasione dei Campionati Mondiali di Skiroll di Cervinia, e che ha permesso al team azzurro di primeggiare nella Coppa del Mondo delle ultime due stagioni.

Nell'intento di sostenere non solamente gli atleti ai massimi vertici della disciplina ma anche il movimento dei club che ruota intorno allo skiroll, Daliform quest'anno sarà sponsor anche della Coppa Italia, per la quale si prevedono interessanti novità a cominciare dalle prove che sono diventate dieci, con inizio il 30 aprile a Trieste per una gara sprint, e la conclusione il 16 ottobre a Trissino con una classica in salita.

La classifica finale del Trofeo Daliform sarà calcolata tenendo conto dei sette migliori piazzamenti di ciascun atleta, mentre per la premiazioni finali del trofeo è previsto un montepremi complessivo di circa 5000 euro.

Altra interessante novità e costituita dal pettorale di colore rosso, che in ogni gara indosserà il leader provvisorio di categoria.

Per maggiori informazioni: www.daliform.com


Anche il Consorzio Organizzatore della prova finale di Coppa del Mondo 2005, Valli del Cimone, sarà sponsor della nazionale italiana di skiroll per l'anno "mondiale" 2005. Il consorzio, che opera nel territorio della Provincia di Modena quale ente di promozione, ha sostenuto sin dall'inizio il "nuovo corso" dello skiroll nazionale, offrendo la possibilità di disputare i ritiri dell'Italian  Rollerski National Team, e co-organizzando insieme al Cus Bologna la Rollissima del Cimone e la Finale della World Cup 2004. Ora il connubio con la squadra Nazionale Italiana di Rollerski, che sarà testimonial di Valli del Cimone in tutte le tappe europee di Coppa promuovendo sia l'offerta turistica delle località Modenesi, sia l'evento finale della FIS Rollerski World Cup 2005. La tappa italiana di Coppa del Mondo quest'anno prevede numerose novità:

  • Il 16 settembre è in programma la prova Double pursuit che quest'anno diventa anche competizione promozionale, aperta a tutti. Sabato 17 è previsto uno spettacolare Sprint di 400 metri nel centro di Pavullo nel Frignano (MO).
  • Domenica 18 si disputerà la quarta edizione della Rollissima del Cimone, sullo stesso percorso dello scorso anno, con arrivo unico nel centro di Sestola.

Per maggiori informazioni: www.vallidelcimone.it


Sarà ROLSKI di Monsero Sport Gears lo sponsor tecnico del team azzurro nell'anno in corso. Il costruttore brianzolo, che quest'anno si presenterà sul mercato dello skiroll con alcuni nuovi modelli e con un rinnovato set di ruote da gara e da allenamento, ha deciso di sostenere la squadra nazionale in questa che sarà una stagione impegnativa, ma certamente ricca di grandi soddisfazioni e che vedrà i nostri atleti impegnati anche nei Campionati Mondiali di La Tremblade in Francia.

Per maggiori informazioni: www.rolski.com


Sportful vestirà lo skiroll azzurro ai Mondiali di La Tremblade
 
Sportful, un marchio di assoluto prestigio, la ditta che veste la nazionale italiana di ciclismo, quella di canoa oltre ai "suomi" nello sci di fondo, vestirà gli azzurri dello skiroll nella stagione 2005 di Coppa del Mondo e ai prossimi Campionati del Mondo in programma a La Tremblade in Francia.

Si tratta della prima uscita in campo al fianco della nostra nazionale, di un marchio specializzato nel campo degli sport invernali e in particolare dello sci di fondo.

Un altro importantissimo obiettivo centrato dalla nazionale italiana di skiroll, e una scelta azzeccata da parte di Sportful, attenta a recepire il progetto che si stà avviando nello sci a rotelle, ed a comprendere  il crescente interesse per la disciplina e per le imprese dei suoi migliori interpreti.

Per maggiori informazioni: www.sportful.it

 

www.skiroll.it