PURSUIT

itFlag.jpg (2297 byte)

UNA GRANDE COPPA DEL MONDO IN CROAZIA

E una grande Italia: Alfio, Michel, Valerio, Jules, Eugenio e nei dieci entra anche Simone, che registra il secondo tempo assoluto. E poi ci sono loro! Viviana, Erika, Mateja e Laura. Bravissimi, bravissime.

Oroslavje (Croazia) - Sabato 20 agosto 2005 - Parliamo della grande novita di quest'anno, perche lo scorso anno abbiamo scritto tanto con la morte nel cuore di come alcune persone stavano distruggendo, facendo a pezzi uno sport che è un concentrato di puro spettacolo, brivido e adrenalina, tecnica e suspance.

La grande novita consiste nell'elevato livello organizzativo riscontrato nella Coppa del Mondo di skiroll di quest'anno, e la prova croata ne è una ulteriore conferma. L'altra novità è la conferma che lo skiroll può essere seguito da un pubblico attento e divertito. Le volate delle gare di inseguimento odierne sono state accompagnate dal boato della folla che seguiva lo sprint finale.

E i nostri atleti sono stati uno spettacolo nello spettacolo: sei azzurri nei primi sette nell'inseguimento di oggi. Parte prima di tutti Valerio Theodule, inseguito da Alfio Di Gregorio. Al termine del primo dei dodici giri previsti, il Forestale ha raggiunto l'Alpino di Courmayer.

    Alfio Di Gregorio, dominatore incontrastato della gara odierna.

Ci si aspetta il solito copione, con Alfio che inizia la fuga solitaria, ma Theodule reagisce, tiene gli alti ritmi di Alfio che deve aspettare ancora un giro per ritrovarsi solo.
Anche Michel Rainer parte a tutta, e riesce a portarsi su Theodule, per iniziare una collaborazione che portera i due azzurri sul podio.
Jules Pession fa gara insieme a Eugenio Bianchi, chiudono al quinto e sesto posto.
Alle loro spalle Simone Paredi rimonta su Igor Glushkov, Simone lascia il segno con il secondo tempo assoluto, il miglior tempo è di Alfio. Sul traguardo è decimo.

Il podio Senior Femminile, da sinistra: Viviana Druidi (ITALIA), Valentina Kislukhina (RUSSIA), Erika bettineschi (ITALIA), Mateja Bogatec (ITALIA), Laura Leoni (ITALIA), Marina Firsova (RUSSIA).

E prima c'erano loro, le ragazze azzurre, con Erika che conquista il primo podio in Coppa del Mondo, solo quattro secondi dopo arrivano Mateja e Laura allo sprint, sono quarta e quinta.
Una prova di maturità per le nostre due ragazze della salita, Erika e Laura, che affrontano per la prima volta un percorso in piano con grande determinazione.

Il podio Senior Maschile, da sinistra: Michele Rainer (ITALIA), Alfio Di Gregorio (ITALIA), Valerio Theodule (ITALIA), Vladimir Fedoulov (RUSSIA), Jules Pession (ITALIA), Eugenio Bianchi (ITALIA).

Ma la forza è quella della squadra che ha messo su motivazione e mentalità vincente. Davanti Viviana tiene il ritmo della russa Valentina Kislukhina e chiude seconda, conquistando il terzo podio consecutivo su tre gare di Coppa.
La sera le tute azzure sfilano sul palco delle premiazioni ufficiali. I volti si distendono, si può finalmente scherzare.
Tutti, tranne quei tre, che sono ancora concentrati e tesi: domani si riapre la caccia all'orso russo.
Non c'e più la salita, non c'è più il volto distrutto e sfigurato di Igor Glushkov all'arrivo del prologo in salita. Domani ci sarà lo sprint e ci saranno David, Alessio, Emanuele: prima o poi quello lo prendiamo...

Manca una pedina al Settebello azzurro dicevamo ieri, .....e pensa, pensa, ci è venuto in mente un faccione sorridente, quello del Taparo.....ecco, dicevamo....manca solamente una pedina al Settebello azzurro.   

La classifica:

                 La Redazione di Skiroll.it

    Aggiornato il 28-08-05.

www.skiroll.it