Viviana Druidi, Ester Ribolzi e Alfio Di Gregorio primi nel prologo di Zagabria

Ottima prestazione degli atleti italiani nella gara di apertura della F.I.S. Rollerski World Cup 2004.

 

La prima gara dell'appuntamento croato del F.I.S. Rollerski World Cup 2004, si è disputata a circa 45 km da Zagabria, lungo un percorso che gli organizzatori hanno dovuto rimediare all'ultimo minuto, essendo venute a mancare le autorizzazioni per poter disputare le gare sul tracciato previsto intorno al lago del Centro Sportivo Jarun. Malgrado gli imprevisti e le difficoltà di ogni tipo, agli organizzatori deve essere riconosciuto il merito di aver salvato una gara che ha corso il rischio di seguire la stassa sorte di quelle della Polonia e della Repubblica Ceca.
 
In una giornata particolarmente calda, su un percorso di circa 4 km contraddistinto da lunghi rettilinei ed un tratto finale ondulato, i nostri atleti hanno saputo imporsi sulla gara con partenza individuale a cronometro, mettendo in evidenza una elevata preparazione.

Viviana Druidi
Viviana Druidi (C.S. Forestale) miglior tempo nel prologo

Lungo i due giri del percorso, la juniores Ester Ribolzi ha fatto segnare il miglior tempo nella propria categoria, distanziando di 34" la tedesca Angela Helfricht e di 1'39" la croata Krunoslava Kauzlaric.
Nella categoria Seniores Femminile e sempre sulla stessa distanza di 8 km, la forestale Viviana Druidi ha distanziato di oltre 23" la russa Marina Firsova e di 28" la tedesca Ilka Ostermeier e l'olandese Annemarie Straub.

Alfio Di Gregorio
Alfio Di Gregorio (C.S. Forestale) miglior tempo nel prologo

Anche nella Seniores Maschile è un'atleta del Corpo Forestale ad imporsi nei tre giri del percorso, è infatti il nostro Alfio Di Gregorio a segnare il miglior tempo con 15" di vantaggio sul forte biathleta della nazionale tedesca Carsten Pump e 17" sul velocista russo Igor Glushkov, vincitore della Coppa del Mondo 2003.


La premiazione del prologo presso il Centro Sportivo Jarun

 

Aggiornato il 14-08-04.

www.skiroll.it