COPPA DEL MONDO DI SKIROLL: CONTINUANO I PODI AZZURRI IN LETTONIA

 

 

24 luglio 2004 - Ceses (Lettonia) -  Nella seconda giornata di gare della F.I.S. Rollerski World Cup 2004 in svolgimento a Cesis in Lettonia, il russo Igor Glushkov e la svedese Maria Magnusson conquistano il successo nella gara sprint disputata nel cuore della città baltica. Oggi la piazza d’onore è stata per Simone Paredi (nella foto a lato insieme al vincitore Igor Glushkov e al finlandese Jari Joutsen), battuto in finale dal campione russo specialista delle gare sprint. Bene anche gli altri italiani che sono saliti sul podio nelle rispettive categorie: Ana Kosuta seconda nella categoria Giovani, Ester Ribolzi seconda tra le Junior, Glauco Pizzuto terzo nei Giovani, Roberto Villa e Stefano Corradin, 2° e 3° nei Master1.

Con la vittoria di oggi i due russi bissano i primi posti di ieri nella prova “prologo” di 10,4 chilometri: Igor Glushkov ha vinto nella massima categoria distanziando di 28“ l'azzurro Alfio Di Gregorio.

Oggi è mancato l’acuto della vittoria ma domani è la volta delle pursuit, le gare ad inseguimento, dove i nostri azzurri sono tra i favoriti.

Approfondimenti

Le classifiche (pdf)

Le foto

Gli altri podi azzurri:


Da sinistra: Roberto Villa (2° - Italia), L. Golubkov (1° - Russia) e Stefano Corradin (3° - Italia)
  

Da sinistra: M. Kizilarsan (2° - Turchia), D.Verboort (1° - Olanda) e Glauco Pizzutto (3° - Italia)

Da sinistra: Ana Kosuta (2ª - Italia), G. Esra (1ª - Turchia) e M. Mewes (3ª - Germania)

Da sinistra: Ester Ribolzi (2ª - Italia), I. Valova (1ª - Ukraina) e N. Myakotina (3ª - Russia)

 

barraSponsor.jpg (12373 byte)

 

Aggiornato il 07-08-04.

www.skiroll.it