logoLatvia.jpg (23425 byte)

Igor Glushkov e Elena Vedeneeva vincono il prologo della Lettonia
Ana Kosuta prima nella Giovani Femminile e Ester Ribolzi nella Junior Femminlie e Roberto Villa nei Master1. 

23 Luglio 2004 Cesis (Lettonia) - Nella seconda prova del F.I.S. Rollerski World Cup 2004 che ha peso il via oggi in Lettonia con il prologo, sul circuito appositamente creato per lo skiroll nella periferia di Cesis, il russo Igor Glushkov ha vinto nella massima categoria distanziando di 28 secondi l'azzurro Alfio Di Gregorio. La prova della categoria Senior Maschile prevedeva quattro giri del tracciato molto tecnico con una rampa impegnativa seguita da discese molto tecniche, per una distanza complessiva 10.4 km.

anaKosuta.jpg (49325 byte)
Ana Kosuta

Nella categoria Senior Femminile primo posto della russa Elena Vedeneeva, seguita a sei decimi da Elena Rodina e a 26 secondi da Vita Yakymcyk. Sola mente ottava l'attuale leader di coppa Viviana Druidi, non ancora completamente ristabilita dall'infortunio di Montebelluna.

esterRibolzi.jpg (53906 byte)
Ester Ribolzi

IgorGlushkov.jpg (42095 byte)
Igor Glushkov

Nella categoria Giovani Femminile primo posto per la triestina Ana Kosuta seguita a tre secondi da Marie Mewes (Germania) e a 42" da Gunes Esra (Turchia).

Anche nella categoria Junior Femminile un'azzurra al primo posto, infatti Ester Ribolzi ha preceduto di 11" la ukraina Iryna Valova e di 1'4" l'atleta locale Liene Grosberga.

Nella categoria Master 1 doppietta di Roberto Villa e Stefano Corradin, rispettivamente sui primi due gradini del podio.

alfioDiGregorio.jpg (41040 byte)
Alfio Di Gregorio

Le classifiche (pdf)

Le foto della gara


Il tracciato del prologo

barraSponsor.jpg (12373 byte)

Aggiornato il 08-08-04.

www.skiroll.it