All'Us Ovaro la settima prova del "Triathlon delle Valli"

federicaBulliano

30-7-2004. E' andata all'Us Ovaro la terza edizione della "Cjanalota" della Val Pesarina, valida quale settima prova del "Triathlon delle Valli", promosso dalla Polisportiva Friuli.
Il terzetto vincitore, in testa dal primo all'ultimo metro, era composto da Giorgio Morassi, Massimo Perissutti e David Casanova: 39'03" il tempo complessivo, con il Valdobbiadene (Ivan Nardi, Bruno Geronazzo, Silvio Canello) staccato di 28" e la seconda squadra ovarese (Leonardo Mecchia, Fabio e Erik Della Pietra) a 1'20" dalla vetta.
Organizzata ottimamente in loco dallo Sc Val Pesarina, la gara ha preso il via dal piazzale del'Ufficio Turistico, con gli skiroller impegnati nell'ardua salita verso Truia. Morassi dava per primo il cambio al compagno Perissutti in 12'22", precedendo di 9" Roberto Vuerich (Val Resia) e di 10" Daniele Conte (Caffé Vecchio).
Nella frazione centrale, un tracciato particolarmente insidioso riservato ai podisti, il migliore è stato Marco Primus (Timaucleulis) in 9'28", con Alessandro Cattarinussi (Gs Alpini Udine) secondo a 9" e l'ovarese Perissutti terzo a 15", anche se in realtà sarà il primo ad arrivare a Prato Carnico e lanciare con un buon margine David Casanova per la prova in mtb, nella quale il migliore è risultato Cristiano Linossi (Val Gleris) in 15'14", con 26" su Diego De Cecco (Caffé Vecchio) e 1'09" su Canello del Valdobbiadene; quest'ultimo recuperava due posizioni, portando la sua squadra al secondo posto. Bravo anche Erik Della Pietra della dell'Us Ovaro "B", partito quinto e giunto terzo al traguardo grazie al quarto tempo di frazione.
Tra le donne il successo è andato alla Polisportiva Timaucleulis con il solito terzetto "fondistico", composto da Federica Bulliano e dalle gemelle Primus, Alessandra e Daniela.

L'ottava tappa del Triathlon si svolgerà il 7 agosto ad Ovaro.

(nella foto Federica Bulliano)

Tratto da: F.I.S.I. Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia - News

 

Aggiornato il 03-08-04.

www.skiroll.it