RADUNO del TRENTENNALE SKI SKETT

SODDISFAZIONE IN SEDE SKI SKETT, PIOVONO DA TUTTA EUROPA LE ADESIONI PER IL RADUNO DEL TRENTENNALE

Sarà la voglia di ski roll dopo tanta neve, sarà l’affetto per la marca vicentina, sarà la voglia di ritrovare vecchi amici, sarà il nutrito programma della manifestazione, fatto sta che in questi ultimi giorni il telefono della SKI SKETT è stato preso d’assalto da centinaia di appassionati che danno la loro adesione al RADUNO DEL TRENTENNALE.

Una quindicina di squadre accreditate per i giochi dei FAN CLUB GAMES, tra le quali tutti i gruppi sportivi militari: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Forestali ed Esercito. Poi gli atleti Fulvio Valbusa, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Roberto De Zolt, Fabio Santus, Renato Pasini, Alberto Pertile, Michail Botvinov ed Eugenia Bitcougova con i loro Fans Club ed infine la squadra di Obiettivo Master.

Dopo l’apertura del Museo dello ski roll e dello sci, in una sala del Patronato Ruffini di Sandrigo (adiacente al campo sportivo) dove verranno anche proiettati interessanti filmati ed immagini sulla storia dello ski roll e della SKI SKETT, alle 14 e 30 inizieranno, nel campo sportivo adiacente al Duomo, una serie di giochi estremamente divertenti sia per chi parteciperà, sia per chi farà da spettatore, inventati per l’occasione di bravissimi ragazzi della High Promotion e, per i Guinnes dei primati, si stabilirà la prima misura mondiale del LANCIO DELLO SKI ROLL.

Alle 16 e 30, su un breve circuito attraverso il centro cittadino, partirà dalla piazza di Sandrigo la passeggiata TUTTI CON GLI SKI ROLL che consentirà agli appassionati di skirollare fianco a fianco, e magari nella stessa squadra, con i maggiori esponenti del mondo dello sci di fondo e dello ski roll. Infatti, nelle squadre, che verranno formate ad estrazione eterogenea, oltre ai già citati “capitani” dei Fan Clubs, saranno presenti moltissimi altri campioni del presente e del passato fra i quali il direttore agonistico delle squadre nazionali Marco Albarello, Gianantonio Zanetel, Cristina Paluselli, Ulrico Kostner, Giorgio Vanzetta, Michela Ponza, Gianfranco Polvara, Guidina Dal Sasso, Luigi Ponza, Paolo Riva, Karin Moroder, Valerio Checchi, Cristina Kelder, Biagio Di Santo, Antonella Confortola, Anna Santer, Domenico De Guio, Roberto Campaci, Marco Selle, Giuseppe Chenetti e Daniele Doriguzzi. Ancora si attende la conferma della prestigiosa presenza di Stefania Belmondo e di Maria Canins. Sarà presente anche buona parte della squadra nazionale di ski roll accompagnata dal direttore agonistico Pierluigi Papa, dai tecnici Marco Ranaldi e Matteo Sironi e tutti gli altri, a partire dai capitani Mirco Collavo e Alfio Di Gregorio, se si sarà rimesso da una leggera malattia di stagione. Molti saranno anche gli appassionati che giungeranno da Paesi esteri; in particolare sono annunciati numerosi atleti da Germania, Austria, Francia, Russia e  Slovenia. Ci sarà l’ex allenatore della nazionale dell’allora Jugoslavia che partecipò alla prima gara di ski roll organizzata a Sandrigo nel 1976, Vinco Grasic.

Poi i big offriranno un saggio della propria bravura con lo SKI ROLL SPRINT nel tracciato della piazza di Sandrigo, davanti allo stand gastronomico che accoglierà tutti per la cena preparata con la collaborazione tra Gruppo Alpini, Hig Promotion e Tugurio di Sandrigo, dopo la quale verranno presentati e premiati tutti gli intervenuti, cui verranno consegnati omaggi offerti, oltre che dalla SKI SKETT, dalle aziende amiche quali Salomon, Sportful, Rode, Waterfly, Rigoni di Asiago, Exel, Soldà, Salice, Pasta Montegrappa. Ci sarà inoltre la presentazione del calendario nazionale dello ski roll 2004 ed in particolare delle varie prove del Gran Premio Italia Ski Roll 2004 – Trofeo SALICE.

P R O G R A M M A

 SABATO 24 aprile 2004   

tutto si svolgerà nel centro di Sandrigo (VI)

Ore 14,30       FAN CLUB GAMES e LANCIO dello SKI ROLL: giochi tra i fan clubs ed i gruppi sportivi militari (nel campo da calcio a fianco al Duomo).

Ore 16,00       TUTTI CON GLI SKI ROLL: passeggiata non agonistica su circuito con squadre miste a cui TUTTI sono invitati.

Ore 18,00       SKIROLL SPRINT fra i grandi campioni, a coppie ed eliminazione diretta.

Ore 19,30       STAND GASTRONOMICO con specialità locali.

Ore 20,30       FESTA DI CHIUSURA; presentazione degli intervenuti e consegna dei premi.

Nel contempo esposizione del MUSEO dello SKI ROLL dell’ACCADEMIA SKI SKETT, del MUSEO DELLO SCI di ZANNI - PIANDELAGOTTI; proiezione di filmati e mostra fotografica sulla storia della SKI SKETT e dello ski roll.

Ulteriori notizie ed aggiornamenti su www.skiskett.com

CDcom
Carlo Crestani

CDcom
Viale della Repubblica, 31
36066 Sandrigo (VI)
tel. 0444 658579
fax 0444 657154
eMail: cdcom@skiskett.com
sito web: www.cd-com.net  e www.skiskett.com

Aggiornato il 23-04-04.

www.skiroll.it