L'EUROPA DELLO SKIROLL A SANDRIGO PER FESTEGGIARE I PRIMI 30 ANNI DI SKI SKETT
Gianantonio Zanetel e Karin Moroder vincono la gara sprint

Sarà stata la voglia di skiroll dopo tanta neve, l’affetto per la marca vicentina, oppure la voglia di ritrovare vecchi amici, fatto sta che Sandrigo è stata presa d’assalto da centinaia di appassionati per il raduno del trentennale della nascita dello ski roll in Italia per merito di Fabio Crestani. Dopo l’apertura del Museo dello ski roll e dello sci presso il Patronato Ruffini di Sandrigo dove sono stati anche proiettati filmati ed immagini sulla storia dello skiroll al campo sportivo adiacente al Duomo, si sono svolte una serie di giochi estremamente divertenti cui hanno preso parte una quindicina di squadre accreditate per i giochi dei Fan Club Games tra le quali tutti i gruppi sportivi militari: Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza, Forestali ed Esercito. Poi gli atleti Fulvio Valbusa, Silvio Fauner, Pietro Piller Cottrer, Fabio Santus, Renato Pasini, Marco Cattaneo, Alberto Pertile, Michail Botvinov ed Eugenia Bitchougova ed infine la squadra di Obiettivo Master che bene ha figurato in Norvegia nei recenti mondiali di categoria.

Presenti anche moltissimi altri campioni del presente e del passato fra i quali il direttore agonistico delle squadre nazionali Marco Albarello, Gianantonio Zanetel, Cristina Paluselli, Ulrico Kostner, Giorgio Vanzetta, Michela Ponza, Gianfranco Polvara, Guidina Dal Sasso, Luigi Ponza, Paolo Riva, Karin Moroder, Valerio Checchi, Cristina Kelder, Anna Santer, Domenico De Guio, Roberto Campaci, Marco Selle, Giuseppe Chenetti e Daniele Doriguzzi.

Dopo una passeggiata attraverso il centro cittadino che ha consentito agli appassionati di skirollare fianco a fianco con i maggiori esponenti del mondo dello sci di fondo i big si sono affrontati nello skiroll sprint che ha visto il successo di Gianantonio Zanetel e Karin Moroder. Infine la presentazione del calendario nazionale dello ski roll 2004 ed in particolare delle varie prove del Gran Premio Italia Ski Roll 2004 – Trofeo Salice.

Delfino Sartori

Alcune foto del Raduno

Aggiornato il 26-04-04.

www.skiroll.it