7° SKIROLL-TRIATHLON di RUBBIO - sabato 3 luglio 2004

4° SKIROLL SPRINT di GALLIO - domenica 4 luglio 2004


DUE GIORNI, QUATTRO GARE, 7.000 EURO DI MONTE-PREMI.

PER TUTTI TANTO SPETTACOLO SPORTIVO E GRANDE ACCOGLIENZA

Formula vincente non si cambia e così anche per l’edizione 2004 la due giorni internazionale vicentina suddivisa fra i campi gara di Rubbio e Gallio resta immutata.

Primi ad indossare il pettorale, alle 10 di sabato 3, i giovanissimi compresi fra i sei ed i quattordici anni. Per loro c’è la Mini-Rubbio Bike. Saranno impegnati a pedalare divertendosi lungo i prati che circondano il piccolo centro montano. L’idea degli organizzatori è quella di avvicinarli alla pratica sportiva sin da subito proponendo loro percorsi di scontato interesse anche naturalistico. Avranno il privilegio di farlo in presenza dei grandi campioni per i quali lo starter darà il via nel pomeriggio. Saranno preceduti, alle 16.00, ancora dai ragazzi impegnati, stavolta con gli skiroll, nella gara promozionale loro riservata, a chilometraggio differente, sulla base delle varie categorie ammesse.

Il percorso skirollistico, riservato ai big come ai senior ed ai master, misura 5800 metri. Va da Fontanelle a Rubbio su una salita particolarmente impegnativa nel tratto centrale che comporta un dislivello complessivo pari a 350 metri.

Qui concluderanno la loro prova gli atleti iscritti alla sola gara di skiroll mentre per chi affronta il triathlon a livello individuale come per il secondo componente la formazione a squadre scatta la frazione di mountain bike. Dal profilo "seghettato" fra pascoli, boschi e sentieri circostanti l’abitato misura 10 km suddivisi su un giro da ripetersi due volte. L’ultimo cambio lancerà i podisti:per loro 5100 metri prima di concludere la corsa sul traguardo posto a ridosso del centro sportivo polifunzionale dove sono allestiti il palatenda con lo stand gastronomico, aperto dalle 19, con a fianco, gli stand dei prodotti tipici e quelli dell’attrezzatura sportiva.

Alle 20 le premiazioni di giornata. Quindi spazio alla grande festa di tutti.

Si riprende il mattino successivo trasferendo il "circo a rotelle" in centro a Gallio. Qui, a lato del municipio, è predisposto il percorso-sprint su un viale leggermente in salita.

Dalle 10,30 il via al 4° Skiroll-Sprint di Gallio fra i grandi campioni. La due giorni chiuderà alle 12 con le premizioni e l’arrivederci per tutti al 2005.

(Nella foto: Gianantonio Zanetel, vincitore del triathlon individuale della passata edizione).

Per ulteriori informazioni: fcrestani@libero.it

Ufficio Stampa
Giornalismo & Comunicazione
Renato Angonese renato.angonese@libero.it 0445-891469
Delfino Sartori sdelfino@inwind.it 338-2995152
Sito: www.montagnaedintorni.com

 

Aggiornato il 30-06-04.

www.skiroll.it