7° SKIROLL-TRIATHLON di RUBBIO - sabato 3 luglio 2004

4° SKIROLL SPRINT di GALLIO - domenica 4 luglio 2004


Rubbio (VI)  23 aprile 2004 - Gli organizzatori della Rubbio Sport sono al lavoro da mesi perché anche l’edizione 2004 dello Skiroll Triathlon e dello Skiroll Sprint risulti all’altezza della notorietà ormai internazionale raggiunta dalla due – giorni vicentina di inizio luglio.
"Squadra che vince non si cambia" e così la formula dell’evento in terra altopianese resta la stessa degli ultimi anni comprendendo la gara "storica" di skiroll e triathlon (sci a rotelle, mtb e corsa in montagna) nel pomeriggio di sabato 3 luglio seguita, la mattina dopo, dallo spettacolare "sprint" nel pieno centro di Gallio.
Allora che cosa e come migliorare ancora rispetto alle edizioni precedenti visto che i grandi campioni non sono mai mancati e neppure la valenza tecnica dei tracciati proposti?. Questa la domanda che si sono posti gli organizzatori quando hanno deciso di intraprendere anche nel 2004 l’ "avventura". La risposta è arrivata subito perché innanzitutto si vuol mantenere l’alto livello raggiunto in termini di qualità e quantità di concorrenti, contenuti agonistici e logistici quindi si è deciso di puntare molto su una comunicazione più diffusa, maggiormente incisiva, perciò mirata a garantire il massimo risalto ad un evento la cui importanza per l’intero comprensorio va ben oltre l’indiscussa valenza sportiva di cui dispone.
Si sta inoltre lavorando per rendere ancor più competitivi, ove possibile, i tre tracciati tenendo conto delle esperienze e dei rilievi sin qui raccolti in proposito. Inoltre ampio spazio verrà riservato agli eventi di contorno in modo da arricchire la due giorni di contenuti interessanti e perciò in grado di attirare un pubblico eterogeneo. Non solo quello degli appassionati delle discipline in gara.

Lo scorso anno far da "testimonial" alla manifestazione vicentina ha evidentemente portato fortuna a Gabriella Paruzzi che, dopo aver vinto il triathlon a squadre di Rubbio con Laura Bettega e Sabina Valbusa, al termine di una stagione per lei fantastica è riuscita a far sua la Coppa del Mondo di sci nordico.
Forte di questo strameritato quanto prestigioso risultato la fondista friulana, con tutta probabilità, sarà nuovamente la "bandiera" di questo intenso primo fine settimana di luglio. Con lei tanti altri grandi nomi degli sport di durata, i contatti sono a buon punto, oltre agli affezionati "clienti" di livello amatoriale provenienti un po’ da tutta Italia. Inoltre, come sempre, spazio ai giovani. Saranno impegnati nella prova di skiroll che precede la partenza del triathlon. Quest’ultimo, ancora una volta, è previsto a squadre od a partecipazione individuale.

Per informazioni: fcrestani@libero.it

Ufficio Stampa
Giornalismo & Comunicazione
Renato Angonese  Tel. 0445-891469 - e-mail: renato.angonese@libero.it
Delfino Sartori   Tel. 338-2995152 - e-mail:
sdelfino@inwind.it - URL: www.montagnaedintorni.com

Aggiornato il 09-05-04.

www.skiroll.it