Raduno tecnico della Nazionale Italiana di Skiroll
Fanano - Appennino Modenese - 16/18 aprile 2004

Sabato 17 aprile 2004 - La pioggia accompagna gli azzurri dello skiroll anche nella seconda giornata del ritiro tecnico di Sestola. Una pioggia insistente che non ha impedito al gruppo di potere effettuare un allenamento che ha portato gli atleti delle massime categorie, a raggiungere i 1500 metri del Passo del Lupo, il mitico traguardo della Rollissima del Cimone, ancora in veste invernale e coperto da 20 cm di neve.
Il consigliere federale della F.I.H.P. Leandro Naroli (nella foto a destra insieme al C.T. Pierluigi Papa),  ha voluto presiedere l'allenamento del team azzurro, manifestando l'interesse con cui la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio sta seguendo l'attivitą di questo settore che manifesta una crescente vitalitą.


Nell'allenamento odierno, gli azzurri sono partiti da Vesale a quota 300 metri, e hanno proseguito in salita per dieci chilometri sino a Sestola dove hanno proseguito la scalata raggiungendo Pian del Falco, per concludere dopo circa 25 chilometri a Passo del Lupo imbiancato da circa venti centimetri di neve fresca.

Nel pomeriggio sono stati invece analizzati i filmati girati nel mattino dai tecnici Marco Ranaldi e Matteo Sironi.

 

passoDelLupo.jpg (17529 byte)

Domani ultima uscita in skiroll, e pranzo conclusivo con appuntamento per il secondo raduno della nazionale sempre nel modenese, a Pavullo, nel mese di Maggio. Il locale sci club Sci fondo Pavullese, ha infatti invitato per il secondo anno consecutivo la nazionale italiana, nel week end in cui si svolge la gara promozionale Trofeo Autorama, giunta quest'anno alla terza edizione.

Alcune foto della seconda giornata del ritiro

Aggiornato il 20-04-04.

www.skiroll.it