GRAN PREMIO ITALIA SKI ROLL

CIRCUITO DI GARE INTERNAZIONALI DI SKI ROLL 

COMUNICATO DEL 10 MAGGIO 2004 

1° prova Gran Premio Italia Skiroll – Trofeo SALICE –

Trofeo Massimo Larentis – Folgaria (TN) 16 maggio 2004  

            Abbiamo avuto notizia che sono state sollevate alcune perplessità riguardo al tracciato approntato per la 1° prova del Gran Premio Italia Skiroll – Trofeo SALICE – in programma il prossimo 16 maggio 2004 in comune di Folgaria (TN).

            Allo scopo di informare gli appassionati, di seguito trasmettiamo delle annotazioni da parte degli organizzatori del Gronlait Orienteering Team.

  • Si conferma che il tracciato è senz’altro impegnativo in quanto la salita arriva, ad esempio in un tratto di 1 km, anche ad una pendenza del 15 %.
  • Per quanto concerne la sede stradale, si comunica che si tratta di una strada provinciale a due corsie, dove due auto possono agevolmente transitare appaiate.
  • In località Guardia (comune di Folgaria), sede della partenza del tracciato di 10,3 chilometri, esiste un parcheggio adiacente al campo sportivo.
  • In tutte le documentazioni è comunque indicato come punto di ritrovo Serrada (comune di Folgaria) a meno di 4 chilometri dalla partenza, lungo il percorso. Da Serrada è organizzato un servizio di bus-navetta fino alla partenza del tracciato di km 10,3.
  • La strada in località Guardia si trova in salita; è pertanto sconsigliato fare riscaldamento su tale strada se non prevedendo il ritorno a piedi.
  • Da località Serrada il percorso è lo stesso della passata edizione del Trofeo Larentis.
  • A 3 km dalla partenza, su di un tornante, per metà della strada c’è asfalto piuttosto brutto, mentre l’altra metà l’asfalto è nuovo. In ogni caso, salvo complicazioni, si provvederà a sistemare anche la parte non bella.
  • A circa 7 chilometri dalla partenza c’è una leggera discesa, ma molto leggera ed estremamente fattibile da chiunque.
  • Nella gara verrà adottato il regolamento per le manifestazioni agonistiche di skiroll della F.I.H.P., fatte salvo alcune deroghe che verranno comunicate in loco, in particolare in relazione alle categorie ed alla lunghezza dei tracciati, che corrispondono a quanto già comunicato.
  • Nel sito www.gronlait.net troverete tutte le notizie riguardanti la manifestazione.

    CDcom
Carlo Crestani

CDcom
Viale della Repubblica n° 31
36066 Sandrigo (VI)
tel. 0444.658579 fax 0444.657154
eMail: cdcom@skiskett.com
website: http://www.cd-com.net

 

Aggiornato il 11-05-04.

www.skiroll.it