RINVIATI A SETTEMBRE   I CAMPIONATI ITALIANI DI SKIROLL IN PRESOLANA

Slitta al 5 di settembre l’assegnazione dei titoli di campione italiano skiroll in salita a tecnica classica in programma in Alta Val Seriana.

 

Bergamo, 15.07.2004
I Campionati Italiani di skiroll a tecnica classica, inizialmente in programma domenica 18 luglio sulla salita del Passo della Presolana, sono slittati al 5 di settembre.

Questa in sintesi la decisione presa, al termine di un lungo periodo di incontri e approfondimenti tra le amministrazioni locali dei comuni toccati dalla competizione e la Prefettura di Bergamo. Il Brianza Skiroll Club, sodalizio a cui la FIHP ha affidato l’organizzazione della manifestazione e terzo componente di questi incontri, si vede dunque costretto a far slittare la data della propria manifestazione.

Per ragioni legate all’intenso traffico previsto nella terza domenica di luglio, incrementato anche da altre manifestazioni in zona, e nell’impossibilità di consentire lo svolgimento della competizione con la strada aperta alla normale viabilità, l’organizzazione accoglie l’invito delle autorità bergamasche a spostare la data della manifestazione a dopo agosto. Sentita la sottocommissione Skiroll della Federazione, che gestisce il calendario gare, e alla luce della cancellazione della gara di Coppa del Mondo assegnata alla Slovenia nella prima domenica di settembre (unica data libera in calendario), il Brianza Skiroll Club ha fatto specifica richiesta alla Federazione e alle autorità competenti, di organizzare i Campionati Italiani di skiroll il 5 settembre. In attesa di una conferma scritta da parte dei Sindaci dei Comuni toccati dall’evento (alcuni dei quali di nuova nomina dopo le recenti elezioni di giugno), si ritiene plausibile che i “tricolori” di skiroll possano essere svolti ad inizio settembre e far tornare così un evento nazionale sulle strade della Presolana, dopo il grande successo del Giro d’Italia di due mesi fa.

 

Organizzazione: Brianza Skiroll Club

Cell. 335.68.23.178 - e-mail: ser.mont@libero.it

 

Informazioni per il pubblico:

ProLoco di Colere

Via Tortola, 5 24020 Colere (BG) Tel./Fax 0346/54051 info@valdiscalve.bg.it

 

Ufficio stampa COMeta PRess

info@cometapress.it - www.cometapress.it – Tel. 035.34.65.25

 

 

Aggiornato il 15-07-04.

www.skiroll.it