"4ª CORSA NEL PARCO DEL BALDO"
Trofeo Cassa Rurale di Brentonico

Staffetta, bici/corsa/skiroll

Domenica 7 novembre 2004 - Altopiano di Brentonico (TN)
            

Una splendida giornata di sole ha richiamato sull’Altopiano di Brentonico ben 161 Atleti, pronti a sfidarsi a squadre o singolarmente nella “4ª  CORSA NEL PARCO DEL BALDO” Trofeo Cassa Rurale di Brentonico, organizzata dallo Sci Club L’Arcobaleno con il patrocinio del Comune di Brentonico e con la collaborazione di Circolo Ricreativo Cazzano, I Codizi di Cornè, Circolo Ricreativo di Saccone e L’Arcobaleno Carraro Team. Nelle 55 squadre al via (11 i solitari) anche nomi importanti quali i ciclisti professionisti Mariano Piccoli ed Ivan Degasperi, la mezzofondista Eleonora Berlanda; concorrenti giunti da Pescara, da Carpi, da Vicenza, da Dobbiaco, da Milano. Nella prima frazione, in bici da Chizzola a Saccone (5 km.al 10% medio), il primo ad accendere la miccia era Ivan Degasperi che guadagnava 50 mt.sul gruppo sfilacciato. Alle sue spalle usciva all’inseguimento lo scalatore de L’Arcobaleno Carraro Team, Luca Argani che alle porte di Cornè si accodava. Su un falsopiano a 2 km dall’arrivo, Argani si portava in testa e Degasperi si sfilava. Per Argani la soddisfazione di vincere la prima frazione in 18’32”, 2° Marcello Coser a 12”, 3° Tarcisio Linardi a 13”, 4° Ivan Degasperi a 18” con Mariano Piccoli 17° a 3’12”.

Nella frazione di corsa, in parte su sterrato ed in parte su asfalto il più forte era il perginese Norbert Corradi incitato dall’amico Martino Fruet, staffetta in MTB; chiuderà a Prada in 18’02” con lo stesso tempo di Cristian Depedri. Terzo tempo per Ettore Girardi , 18’06”. Agli specialisti dello Skiroll, restavano i 6,4 Km che portavano in Loc.Polsa. Durava poco la prima posizione del mitico Silvano Berlanda, che veniva presto sopravanzato da un impeccabile Marco Fiorentini, troppo forte per gli altri nel suo pattinato che lo vedeva viaggiare alla media dei 20 km/orari. Chiudendo in 20’43” portava alla vittoria i suoi compagni di squadra, Linardi/Calliari; tempo totale 57’41’. Al 2° posto  Nave/Maganzini/Rainer in 1h01’08”; al 3° Anzelini/Cappelletti/Lucrano in 1h02’33”. Nelle squadre miste vittoria per Mariano Piccoli con la moglie Eleonora Berlanda e Dimitri Bitchougov in 1h08’43” che sopravanzavano Michele Degasperi, Marcellina Dossi e Alessandro Degasperi di 3’07”. Primo solitario, 27° assoluto, Marcello Gionta in 1h15’11” che precedeva Costanzo Moreschini ( 1h16’47”) e Claudio Carpene ( 1h17’14”). Sul percorso ridotto, dedicato agli under 16, bella affermazione per Andrea Righettini in bici nel tempo di 15’31”/ Giordano Passerini di corsa in 10’02”/ Mattia Pilati con gli skiroll in 37’36”.

Da tradizione in attesa delle premiazioni, pasta party e fornaie grazie al sostegno degli sponsor CASSA RURALE DI BRENTONICO; L’ARCOBALENO FACTORY; BONATTI LUCA-Autorizzato Fiat; JOE RIGHETTINI Holz Man; Panificio Vivori; Alovisi Autotrasporti; Officina Monatti Avio.

L’ottimo risultato ha gia fatto dire al vice-sindaco di Brentonico Dante Dossi e agli organizzatori dello Sci Club L’Arcobaleno che la “5ª CORSA NEL PARCO DEL BALDO” sarà proposta il 6 novembre 2005.

Tratto da: www.carraroteam.it

www.skiroll.it

Aggiornato il 08-11-04.